Con un breve video di pochi secondi pubblicato su 𝕏, la Tesla ha annunciato per la giornata di martedì 7 ottobre un evento nel quale verrà presentato un nuovo modello. Ancora presto per dire di cosa si tratta: il video mostra solo un paio di fari in una stanza completamente buia.
— Tesla (@Tesla) October 6, 2025
Una Model Y più economica
L’ipotesi più accreditata è quella della versione “low cost” della Model Y, anticipata già lo scorso luglio, per la quale si ipotizzava effettivamente uno sbarco sul mercato prima della fine del 2025. Si tratterebbe di un modello con dotazione più scarna, più economico da produrre e che potrebbe da solo assicurare 250.000 unità prodotte all’anno.
In tempo per la fine degli incentivi
Il nuovo modello arriva in un periodo complesso per la Casa americana: le consegne, dopo un lungo periodo negativo, hanno registrato un’impennata record nelle ultime settimane, con i clienti che hanno approfittato degli ultimi giorni di incentivi federali di 7.500 dollari, cancellati dall’amministrazione Trump dal 1 di ottobre. Una versione economica della Model Y servirebbe proprio ad attenuare l’impatto dell’assenza del credito d’imposta.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it