Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Primo contatto

Toyota Yaris
Al volante della versione aggiornata [video]

SFOGLIA LA GALLERY

In occasione del restyling dei tre anni, la Toyota Yaris riprende il muso a “X” dell’ultima Aygo e ne approfitta per una cura di ringiovanimento globale. Ma le novità sono anche nella sostanza. Per cominciare, il telaio più rigido (del 20%, grazie a nuovi acciai e saldature) ha permesso di ammorbidire le molle delle sospensioni, a vantaggio del confort. Mentre dentro all’abitacolo la plancia, molto simile alla precedente, è in realtà più orizzontale e integra un touch screen cresciuto fino a 7” (era di 6,1), con Mirrorlink per sfruttare le funzioni degli smartphone. Poco, forse, per parlare di quarta generazione, però rispetto alla terza i passi avanti sono tangibili. Se le dimensioni sono pressoché invariate(questione di un paio di centimetri, dovuti ai paraurti ridisegnati), sul fronte dei motori non mancano i miglioramenti. La nuova Yaris, infatti, eredita dall’Aygo anche gli aggiornamenti del “millino” tre cilindri.

Piccoli aggiustamenti. Grazie al maggiore rapporto di compressione (ora di 11,5:1), al nuovo sistema di raffreddamento, alla fasatura variabile rivista, fino agli alzavalvole di carbonio, il propulsore guadagna un paio di Newtonmetri di coppia, quasi tutta disponibile da 2.000 giri. Si viaggia bene, insomma, e senza vibrazioni. Accontentandosi, però, di riprese modeste e ricorrendo spesso alla leva del cambio (che, con l’1.0, è un cinque marce).

Ibrida da 100 CV. Tutt’altra souplesse offre invece la sempre più richiesta Hybrid (da sola fa il 38% delle vendite). Non più riconoscibile dalle altre, proprio per sottolinearne la “normalità”, abbina sempre l’1.5 a benzina da 74 CV all’elettrico da 45 kW, per una potenza complessiva di 100 CV. Confermate la facilità di guida e la piacevolezza della trasmissione automatica E-Cvt, mentre i nuovi standard Euro 6 hanno portato benefici sul fronte dei consumi: la media omologata, che prima era di 27 km/litro, ora supera i trenta.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota Yaris - Al volante della versione aggiornata [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it