Alfa Romeo Giulia
Finalmente con lei! - VIDEO

Alfa Romeo Giulia

Finalmente con lei! - VIDEO
Chiudi
 

Il grande giorno è arrivato, l’attesa è finita: la Giulia scende dalle passerelle dei saloni ed è pronta per affrontare l’asfalto. Per cominciare, partiamo con le impressioni di guida della 2.2 litri turbodiesel, che con 180 cavalli e il cambio automatico promette di mettere insieme alla grande prestazioni interessanti e consumi contenuti. Anche se poi, in realtà, le vere peculiarità riguardano altro e sono ciò che rendono la Giulia una vera Alfa: parliamo innanzitutto del ritorno della trazione posteriore, oltre che delle qualità del telaio e dello sterzo.

Bastano un paio di curve. Torna la Giulia, tornano le vere Alfa. Quelle con la trazione posteriore e la capacità di trasmettere sensazioni appena si mettono in fila un paio di curve. Abbiamo guidato l'allestimento Super, che costa 43.000 euro, ma la gamma parte da 35.500 euro. È arrivato il momento di metterci al volante: venite a bordo con noi.

Alessio Viola

COMMENTI

  • @Stefano M.lli: ti rispondo qui perchè non mi funzionano bene i commenti. Il paragone con Audi non ha senso (Audi è da decenni un marchio ultra premium della galassia VW.. Alfa è una parvenu in perenne fallimento), vendere qualcosa che non va è sempre bene, perchè lo può comprare qualcuno che con le auto ci sa fare. Tra l'altro - lo sai che io ragiono solo in termini di qualità - anche se ragioni da un punto di vista puramente quantitativo, il discorso non regge. Alfa ha cominciato a vendere poco proprio quando è stata allattata da mamma Fiat (ora FCA). Ciliegina sulla torta: la scelta scellerata di Marchionne di farne una sorta di Maserati dei poveri... o dei meno ricchi.... se uno è ricco si compra Maserati; è una sorta di nicchia della nicchia. Qualche italiota la elogerà in un blog, ma non farà mai "massa".
  • Buonasera… Sono zuncchi che è stata molti fregata io hanno perso speranza poiché che vuole un prestito di 23.000€, ma io hanno inteso parlato della Sig.ra aniellos SUERO. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto. Volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail contattate - rapidamente: cinziamilani62@gmail.com
  • Buonasera… Sono zuncchi che è stata molti fregata io hanno perso speranza poiché che vuole un prestito di 23.000€, ma io hanno inteso parlato della Sig.ra aniellos SUERO. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto. Volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail contattate - rapidamente: cinziamilani62@gmail.com
  • Buonasera… Sono zuncchi che è stata molti fregata io hanno perso speranza poiché che vuole un prestito di 23.000€, ma io hanno inteso parlato della Sig.ra aniellos SUERO. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto. Volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail contattate - rapidamente: cinziamilani62@gmail.com
  • Beh...per spodestare i crucchi oggi basta poco, basta volerlo, e affidare un progetto cosi importante a dei pur istruiti ragazzini per sfruttare la legge renzi, a me dimostra di non voler niente........
  • Eccola finalmente anche per le strade, bellissima ed accattivante questa nuova Giulia! davvero l'auto che noi alfisti stavamo aspettando da moltissimo tempo,trazione posteriore all avanguardia come una vera Alfa. Credo che abbia tutte le carte in regola per spodestare le tedesche.
  • Premettendo che ho visto la Quadrifoglio dal vivo, continuo a pensare che il design poteva essere molto più all'avanguardia, rispettando i stilemi Alfa e la tradizionale innovazione stilistica nel rispetto del passato, tipica di questo marchio. Da alcuni bozzetti presenti su internet, ancora prima che uscisse, cerano idee molto meglio del risultato ufficiale. Continuo a pensare che la fanaleria posteriore è troppo Audi A5 (se almeno avessero unito i due gruppi ottici, si sarebbe differenziata e avrebbe richiamato la 155). Il tre quarti posteriore nota una certa somiglianza con la serie 3, come la fascia centrale orizzontale della plancia (che comunque è decisamente più riuscita della carrozzeria). L'anteriore denota una certa eleganza, ma non è molto innovativo e le griglie hanno fori troppo grandi e con un disegno che poteva essere certamente migliore. Sulla meccanica non c'è nulla da eccepire, anzi, finalmente, ben tornata trazione posteriore Alfa Romeo Milano. Tutto ciò che non è ben riuscito o fax simile, probabilmente è causa e colpa della ripresa in mano dello stile a breve tempo dal congelamento dello stesso (Marchionne voleva qualcosa di più in diretta concorrenza con le deutsch). Speriamo in ottime vendite, molti introiti, e quindi, liquidità per osare e innovare di più. Magari ad un prossimo, deciso, restyling.
  • una pecca : non ha i fari a led ...............
  • Spero di vedere presto il modello due litri a benzina.
  • Dareste una matita agli stilisti del forum per far nascere una GIULIA non anonima e straordinariamente innovativa che ne so... come un'Audi? Serio dai... E' bella, peccato i diesel. Sergio! ti avevo spiegato che l'Alfa Romeo non è un trattore! TESTA DI CAZZO!
  • La nuova Giulia è una bella macchina, se paragonata alle fredde ed austere tedesche. Purtroppo la linea ed il motore performante non sono tutto in un auto. Bisogna aspettare i test di durata per verificare l'affidabilità della meccanica e dell'elettronica. Non sono d'accordo sul fatto che le tedesche siano le migliori. Forse in questo segmento....
     Leggi risposte
  • Grande auto, la comprerà chi ama guidare, chi ama le auto e la tecnica che c'è dietro, chi preferisce la tenuta di strada e la precisione di guida ad un ottimo rivestimento del vano bagagli. Non la compreranno e anzi la disprezzeranno chi ama le plastiche, gli assemblaggi e le luci di cortesia, chi preferisce la regolazione lombare dello schienale ad un bel allungo in terza in uscita di curva, e soprattutto non la comprerà chi preferisce rimanere nell'anonimato con le loro tristi e perfette auto grigie teutoniche.
     Leggi risposte
  • Grande auto, la comprerà chi ama guidare, chi ama le auto e la tecnica che c'è dietro, chi preferisce la tenuta di strada e la precisione di guida ad un ottimo rivestimento del vano bagagli. Non la compreranno e anzi la disprezzeranno chi ama le plastiche, gli assemblaggi e le luci di cortesia, chi preferisce la regolazione lombare dello schienale ad un bel allungo in terza in uscita di curva, e soprattutto non la comprerà chi preferisce rimanere nell'anonimato con le loro tristi e perfette auto grigie teutoniche.
  • bellissima
  • Scusate, ma avete dato un'occhiata a quanto pesa questo mostro di bellezza? Secondo la scheda tecnica di 4R, la Giulia 2.2 TD pesa meno di 1450 Kg; le sue concorrenti fanno quasi tutte peggio, visto che BMW sr3 pesa 1505 Kg, Audi A4 sta a 1505/1525 Kg e MB C220d pesa 1550 Kg. Solo MB C200d pesa 44 Kg meno (1405 Kg). Ritengo che questo sia un ottimo biglietto da visita, che la dice lunga sul lavoro fatto da AR su questa macchina. D'altronde, anche 4R ha sempre detto "meglio un Kg in meno, che un CV in più", o sbaglio?
     Leggi risposte
  • Compaiono in rete i primi filmati delle impressioni di guida: tutti modelli col poggiabraccia posteriore! Evidentemente 4r ha provato una macchina pre serie.
  • strepitoso il colore. Non so... mi piace, poi mi piace meno, su strada mi convince, poi la riguardo in foto e la trovo demodè. Insomma diciamo che non si può certo criticare, ma da li a urlare di gioia... Gli interni sono decisamente riusciti, per lo meno esteticamente. In ogni caso solo due o tre anni fa sarebbe stato inimmaginabile un'Alfa simile, quindi il lavoro è stato notevole, speriamo solo che i clienti non abbiano troppo da recriminare se scelgono le prime serie
  • Ne ho vista una ieri.. Tamponata da un furgone!
     Leggi risposte
  • Grande auto, la comprerà chi ama guidare, chi ama le auto e la tecnica che c'è dietro, chi preferisce la tenuta di strada e la precisione di guida ad un ottimo rivestimento del vano bagagli. Non la compreranno e anzi la disprezzeranno chi ama le plastiche, gli assemblaggi e le luci di cortesia, chi preferisce la regolazione lombare dello schienale ad un bel allungo in terza in uscita di curva, e soprattutto non la comprerà chi preferisce rimanere nell'anonimato con le loro tristi e perfette auto grigie teutoniche.
     Leggi risposte
  • Andiamo con ordine: 3/4 degli utenti davano per spacciato il gruppo Fiat (auto scadenti, mancanza di tecnologia, maglionne dimettiti!!1!1) mentre il restante quarto (tra cui il sottoscritto) ha sempre elogiato o comunque apprezzato il lavoro e gli sforzi di tutto il management (malgrado ci siano ancora km e km da fare). Questa Giulia è quanto di più tecnologico e avanzato fca potesse fare e tutti quanti dovremmo esserne orgogliosi, invece leggo che i soliti continuano a sparare cazzate che neanche Trump e Salvini assieme riuscirebbero. Commenti su presunti rumori, plastiche e montaggi approssimativi e su dotazioni non all'altezza. Addirittura che sicuramente non venderà, quasi come una tagliola che fa calare il sipario. Meritiamo la situazione in cui siamo, non c'è molto da fare. Ne riparliamo alla fine del primo anno di vita della Giulia in quanti dei 3/4 saliranno sul carro dei vincitori
     Leggi risposte
  • Quoto il commento di elio. Poi che dire se a qualcuno piace l auto spero che non si lasci condizionare da commenti esilaranti. Una volta che facciamo na cosa al pari degli altri o superiore siam sempre a dire che è Fiat che gli operai italiani non so quelli tedeschi e che il materiale è scarso o non piace l estetica perché sa di BMW o simili.. Però a voi questa piace e vi frena tanto lo scetticismo generale
  • ma per vedere 'sto cazzo di video devo attendere quanto ho fatto per l'auto?!
  • Cento commenti blablabla su un sito do presunti appassionati e esperti di auto e nessuno che si sia preso la briga di controllare in ad esempio questo video https://www.youtube.com/watch?v=sVRoFuzE_Ug (disponibile dal primo pomeriggio di ieri e da altri già postato) che è presente sia il bracciolo centrale post che il ribaltamento dei sedili. Ora vediamo quanti dei suddetti "se non era per queste 2 cavolate sarei già corso a ordinarla" si ricrederanno e si recheranno tosto in concessionaria. Ah, dimenticavo, ora uscirà qualche altra novità tipo i tappini dei pneumatici che non convincono nella zigrinatura o i tergicristalli che fanno la battuta d'andata in senso antiorario invece che orario, oppure "ok quando schiaccio la plastica della plancia con pollice sinistro fa effetto premium, ma quando uso l''indice destro no. No Giulia, mi spiace ma non ci siamo"
     Leggi risposte
  • Sembra la bella coppia di una BMW serie 3 ma non fa strappare i capelli. Solo la Quadrifoglio ha senso se si hanno da buttare 80 mila euro. Le solite pecche qua e là, in primis l'insopportabile rumorosità del diesel Fiat. Divertente comunque da guidare. Non venderà molto, ma "serve" a rilanciare un marchio che da morto con Maglionne è diventato agonizzante... e chissà che un lontano domani potrà tornare ad essere vivo e competitivo.
     Leggi risposte
  • Il bracciolo posteriore c'è! Gli schienali dei sedili posteriori reclinabili ci sono! I sedili regolabili elettricamente ci sono! Guardatevi il video su youtube di automoto.it
  • Il bracciolo posteriore c'è! Gli schienali dei sedili posteriori reclinabili ci sono! I sedili regolabili elettricamente ci sono! Guardatevi il video su youtube di automoto.it
  • Francamente, sarà pure 'unica', come risposta dello sterzo, ma la carrozzeria è un tal coacervo di altre auto, da rischiare l'anonimato. E strano che il giornalista non abbia parlato della finitura interna ed esterna...
  • Bo spero molto nell'eccellenza di cui si parla E spero di vederne tante, ma onestamente mi piace ma non da strapparmi i capelli. È dura convincere le categorie che spostano i veri fatturati. Ovvero agenti di commercio e imprenditori che sono quelli che cambiano spesso le auto e debbono investire in un auto da45000€ che deve dargli SODDISFAZIONE STATUS RIVENDIBILITA E POCHE CRITICHE AL BAR. ES LA 308 E PIÙ BELLA DELLA GOLF IN TUTTO E ANCHE BUONA E COSTA ANCHE MENO. SI VENDE ANCHE BENE MA GLI AGENTI DI COMMERCIANO NON LA COMPRANO COME DOVREBBERO PERCHÉ SE CAMBI LA MACCHINA OGNI 4ANNI DEVI STARE ATTENTO ANCHE ALL'EUROTAX
  • Dunque. Fermo restando che le auto bisogna vederle, guidarle, toccarle per poter farsi un'idea, da foto, video e dati tecnici si possono fare alcune valutazioni. 1. Sono parzialmente daccordo sulle perplessità riguardo la cilindrata 2.2, che in Italia mette qualche pensiero, però mi piacerebbe pensare che il mercato più importante di questa vettura non sia quello italiano; inoltre è vero che le potenze dei 2.0 germanici sono più alte, però non sono poi poche le turbine flambé negli angoli delle officine. Spero che potenze specifiche non stellari siano sinonimo di affidabilità meccanica, di cui Alfa ha parecchio bisogno. 2. Anche a me non convince molto il frontale: griglia a maglie troppo larghe, lobi laterali un pò spogli senza un paio di fari ad alleggerire tutto quel nero. 3. Finalmente in Alfa hanno rimediato alla massa improponibile di 159 e Brera, che ne ha decretato l'insuccesso commerciale: massa contenuta a parità di rigidità e resistenza significa migliori prestazioni senza potenze "monstre", meno inquinamento, consumi più contenuti. 4. Esteticamente, e questo è del tutto soggettivo, avrei sperato in una linea un pò più personale. Non mi fa girare la testa. Comunque spero che finalmente l'Alfa non deluda e torni al successo; del resto, se si spendono certe cifre, non si è inclini a perdonare mancanze e difetti, anche se secondari.
  • Sono molto contento quattroruote parli così bene della giulia E credo che sia un grande salto in avanti. Ma non riesco a essere così entusiasta del design. So che una berlina 3volumi è una berlina 3 volumi ma credo Jaguar con XF ed xe abbia centrato meglio la linea. Il retro treno e goffo nelle proporzioni. È il laterale non così riuscito. Comunque forza Giulia spero che si venda e che mercato la recepisca bene. Ma nel mondo però perché gli italiani di massa ci metteranno un po a tornare A comprare Alfa Romeo da 40000euro Deve passare un anno di test al bar dove tutti criticano se esci dalle abitudini.
  • Non capisco perché si debba fare un 2.2 l per avere 180 cv, quando la concorrenza tedesca (leggi BMW) ti da motori altrettanto validi e potenti con soli 2.0 l.... con la ben nota qualità del marchio che nella Giulia deve ancora essere dimostrata. Ricordo che i 2.0 l per il fisco italiano sono in po' il limite massimo oltre il quale si passa al lusso ... E poi il prezzo che per invogliare all'acquisto avrebbe dovuto essere più concorrenziale ..L'Alfa deve rifarsi un nome che ha perso nel tempo.
     Leggi risposte
  • Si è vero che i cavalli non sono tutto, ma vi pare degno che una vettura come la Giulia, ad esempio, non preveda i fari a led, per tacere d'altro. Con quale logica si commercializzano subito due versioni diesel medie e la " Quadrifoglio Verde, non riesco a capirlo. Voglio precisare che ho avuto tre Alfetta la GT e la GTV, la berlina. Un mare di problemi (semiasse rotto, pompetta AC che col caldo estivo faceva spegnere il motore, freni che vibravano), solo la GTV andò bene ma anche allora Golf GTI e BMW 2002 ti mi davano parecchio filo da torcere. Quindi comprenderete il mio scetticismo. Magari fossi smentito, ma la sensazione è che il gruppo FIAT (FCA non riesco proprio a dirlo) tenda al ... risparmio. Quando uscì la 4c andai a vederla in via Manzoni (a Roma) si era esposta ma chiusa a chiave ... Per fare un confronto: andato in BMW e chiesto di provare la640d xdrive l'ho avuto a disposizione per un giornata intera per un test drive. Saranno pure stupidaggini ma io queste cose le noto soprattutto quando devo spendere qualche decina di migliaia di euro.
  • Senza fiato. Spero veramente che questa sia la rinascita della vera Alfa Romeo
     Leggi risposte
  • ALFA ROMEO DIESEL! BASTA LA PAROLA!
  • vi hanno dato la versione barbone agli altri hanno dato la versione col bracciolo https://www.youtube.com/watch?v=sVRoFuzE_Ug
  • Quoto Gianluca rosati
  • Per rispondere vorrei ricordare che per adesso è solo ripeto per adesso la motorizzazione e' 150 e 180 cv. Più avanti ci sarà anche il 240 e mi fermo qui quindi 30 cv oltre alla sportlife
  • Giulia ti amo!
  • Mah non capisco tanto entusiasmo, è un 2.2 con 30hp meno della concorrenza (Mercedes ha 205 hp e non è certo sportiva), BMW, Audi, Volkswagen, hanno tdi 2.0 da 190 hp. Per me è una delusione, nasce già superata.
     Leggi risposte
  • Io sulle auto ho delle teorie tutte particolari, sicuramente sbagliate, per carita', ma son le mie. Quanto costera' su strada quest' auto? 40mila??' Ma anche fossero 30 e' lo stesso. Io queste auto a gasolio proprio non le digerisco, ma questo non e' riferito ad alfa, ma a TUTTE le case. Se posso spendere 40 o 40mila euro per fare il figo, devo anche potermi permettere la benza, altrimenti ne faccio a meno. Io ammiro MOOOOLTO di piu' chi si compra un qualssiasi mille a benzina, di chi compra certe auto a certe cifre a gasolio. E ripeto, A PRESCINDERE DALLA MARCA.
     Leggi risposte
  • L'auto è bella, almeno in foto. Certo che una SW e magari un coupè dovevano prevederlo. Le concorrenti si chiamano Classe C, Audi A4 e Bmw serie 3 e almeno in europa si vendono in gran parte come station. Se vuoi risalire la china ed hai una gamma ridotta all'osso, perlomeno cerca di sfruttare quel poco (derivate da modelli in endita) per aumentare le vendite.
  • Gian canale ammesso che sia come dici è cioè uguale alla serie 3 e alla Tata di turno, non pensi che comunque sia almeno al pari delle gemelle? PS per me è superiore e presto lo scoprirai
  • il vero difetto di quest'auto è che la casa madre spende troppo poco in pubblicità e pertanto in tanti, parlo dei media, si prodigano a cercarne i difettucci come la mancanza del segnalatore di puzzette o l'avviso di starnuto... Grande Alfa, spero che i normali utenti siano più attenti alla sostanza di quanto non facciano, talvolta, alcuni giornalisti (non mi riferisco ovviamente a quelli di QR)
     Leggi risposte
  • Non smetterò mai di chiedere cosa ci si trova in quest'auto che pare una copia cinese a metà strada tra una serie 3 del 2005 ed un acura tlx. Auto sovrastimata come poche
     Leggi risposte
  • http://youtu.be/RNEjCiNM0sE Divertitevi
  • Bellissima e davvero interessante. Ma che su un'auto di 43mila euro non abbiano previsto al lancio il bracciolo centrale è davvero ridicolo. Insomma, sono i dettagli a fare la differenze tra i marchi d'elite...mah...
  • cena di gala:…: http://youtu.be/mW7Iy5UUkyQ
  • Strepitoso quel blu, la fa sembrare più coupe (sulla falsariga di serie 4 GC). Gli interni sono innegabilmente BMW, e la cosa non mi dispiace,mentre fuori ha un'impronta da vera Alfa. Può confondere nel 3/4 anteriore con la serie 5, verissimo, ma il resto è alfa al 100%. Ora aspetto che arrivi nel concessionario per provarla e magari chissà. C'è da dire che in qualsiasi caso Alfa ha fatto finalmente un prodotto all'altezza delle aspettative, chi dice il contrario è solo pessimista o ignorante
  • Vi ricordate del record al nurburgring? Be il manico in pista non è stato il migliore sulla piazza quindi fra non molto è prossimo ad abbassarsi. Questo accadrà quando ci si mettera' alla guida un vero pilota come succede spesso ai crucchi...
  • Posso anticipare solo che i test sono stati già fatti in precedenza e che questi della stampa sono racchiusi in due giorni e per di più il tempo non aiuta i team driver
  • Spero che i paddle al volante siano opzionali sulla versione automatica, insieme all'assenza del bracciolo posteriore sono due stonature.
     Leggi risposte
  • con la dotazione tecnica che si ritrova non può essere che la prima della classe quanto a guidabilità, per il resto per me tutto in una definizione: B E L L I S S I M A !
  • Premetto che l'auto va vista dal vivo per dare un giudizio definitivo, gli interni mi sembrano finalmente all'altezza sia in termini di design che di qualità. Mi permetto di osservare che il frontale è un pò spoglio, in quella mega griglia ai lati del triangolo con lo stemma ci starebbero ben due fendinebbia. Certo saranno integrati nei fari principali ma forse lì sarebbero stati meglio. Poi mi sbaglio o non vedo traccia di luci diurne a led? Certo è un dettaglio ma mi pare che un auto con queste ambizioni non possa rinunciare proprio a nulla.
  • Bella è bella. Mi chiedo solo come faccia il tester a dire che mantiene le traiettoie e che il retrotreno sta sempre allineato con l'avantreno quando, come si può vedere dal video, ha guidato solo in città. Quindi o ha fatto ste dichiarazioni per sentito dire o per fare semplice pubblicità. In entrambi i casi da uno che prova un auto ci si aspetta che esprima giudizi per quello che prova e non per quello che immagina o ha sentito dire... Ciò non toglie che avendo visto i tempi della quadrifoglio verde di sicuro avrà un assetto straordinario. Ma come detto un conto è provarlo di persona e un conto è dirlo senza avere testato.
     Leggi risposte
  • Bene benissimo. Ma io aspetto ancora una motivazione all'assurda assenza della station wagon. Solo per questo non la prenderei comunque in considerazione anche se come italiano le auguro il massimo. Ma il bracciolo posteriore e i sedili ribaltabili??? Poi non ho capito come ha fatto la VW a tirare fuori 240cv da un diesel 2000. Con la trazione posteriore e il marchio Alfa noi italiani non siamo capaci di avvicinarsi a quella potenza?
     Leggi risposte
  • Carbone hai già qualche dato di test di Giulia, da come scrivi pare di sì, riportati le anticipazioni grazie
  • Premetto che non sono un genio di meccanica e ne esperto d'auto ma però posso dire che questa auto con tutte le somiglianze e le caratteristiche delle altre ha veramente superato brillantemente ogni tipo di test. Mettendo dietro tutte le altre. Ora se l auto è la migliore per prestazione, comfort guidabilita' , perché qualcuno si ostina a dire che alle tedesche è inarrivabile? Ma a voi non piace essere ossevati mentre la guidate o vi piace guidare nell anonimato... Io mi girerei applaudendo chi è dentro poi potete dire che è uguale a molte altre ma se è la migliore io quella prendo.....
     Leggi risposte
  • Più o meno come me l'aspettavo. Lo sterzo è sempre stato un "must" dell'Alfa Romeo. Belli gli interni (li avevo già visti dal vivo a Ginevra), però incredibile la mancanza del bracciolo posteriore! Ok, arriverà ma dovevano metterlo in sede di progetto. Come versione preferisco i motori a benzina, quindi aspetto il test della 2.0 turbo da 200 e 280 cv.
  • da come la descritta mi ricorda la mia giulietta 1.6 del 78 imposti la curva col volante e la pennelli con le posteriori accelerando e via senza sbavature su 2 binari
     Leggi risposte
  • mah! continuo a nutrire dubbi sulla qualità dei materiali sia interni sia esterni,non so come dire,non mi da quella sensazione di qualità percepita ,poi per carità la meccanica è al top! In quanto alla linea non mi entusiasma più di tanto rispetto a una serie 3,boh!
     Leggi risposte
  • AUGURI ALFA! da quello che si è sentito dire all'interno del servizio, hanno fatto bene il lavoro che dovevano fare, io cerco questo in un'auto.
  • Bentornata Alfa !!!
     Leggi risposte
  • E' proprio bella, speriamo che gli italiani capiscano che vale come una straniera qualsiasi! io intanto ho già un preventivo in mano... si sa mai!
     Leggi risposte
  • evviva!
  • Bellissima! Certo che la mancanza di un bracciolo posteriore con il vano di passaggio per gli sci è una bella limitazione: . Sapere che arriverà tra breve fa pensare: "ma possibile che non ci siano arrivati a capirlo prima di metterla in produzione"? gli schienali posteriori sono fissi o sono ribaltabili e frazionati? Per quanto riguarda il video aveste potuto evitare di sovrapporre quell'insulsa soundtrack al sound interno ed esterno della vettura...
     Leggi risposte
  • sto sbavando!!!! una dichiarazione d'amore in pratica :D non vedo l'ora esca il 2.0 benzina da 280cv 4x4 e la prendo subito
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21347/poster_d6ccca30-d308-46f1-a84e-f1fc0ce1f440.jpg Teaser - Alfa Romeo Giulia vs Mazda6: le prime immagini della sfida http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/01-teaser-alfa-giulia-vs-mazda-6-mov Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20550/THUMB STELVIO 1.jpg TOP DRIVE: Stelvio vs Giulia, la sfida finale delle Quadrifoglio http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/top-drive-stelvio-vs-giulia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19588/poster_008.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 5: centocinquanta cavalli posson bastare http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-5-centocinquanta-cavalli-posson-basta Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19582/poster_003.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 4: seduti in basso per guidare alto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-4-seduti-in-basso-per-guidare-alto- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19584/poster_007.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 2: che faccio, mi compro lei o la Stelvio? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diari-di-bordo-alfa-giulia-day-2-che-faccio-mi-compro-la-giulia-o-la-stelvio- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19580/poster_005.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 3: una meccanica che fa la differenza http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-2-una-meccanica-che-fa-la-differenza Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19574/IMG-20171020-WA0015-iloveimg-cropped.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 1: gli accessori segreti per il vero petrolhead http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-1-gli-accessori-segreti Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18952/poster_017.jpg Le prove su strada del numero di luglio di Quattroruote http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/le-prove-su-strada-del-numero-di-luglio-di-quattroruote Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18941/sfds.jpg Alfa Romeo Giulia Super 2.0 Turbo 200 CV, equilibrio perfetto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-giulia-super-200cv Prove su strada

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU