Audi Q2 Al volante della 1.6 TDI 116 CV

×
 

Già a una prima occhiata si intuisce che la Q2 vuole essere un'Audi diversa da tutte le altre. Senza rivoluzioni, per carità, ma con un tocco di originalità in più. La si riconosce subito per la calandra più grande e allargata e per la fiancata che finisce rastremata con un “side blade” finale in contrasto cromatico che stacca con il resto della carrozzeria.

Così sembra più bassa e aggressiva di quel che è in realtà, mentre il passo lungo per la categoria (260 cm), gli sbalzi ridotti e la gommatura extralarge (da 16 a 19 pollici) la fanno sembrare davvero ben piantata sulle ruote nonostante una luce a terra di 15 centimetri.  Colori inediti e vivaci la indirizzano subito verso un pubblico più giovane.

Interni in stile A4. All'interno si ritrova l'ambiente delle Audi di categoria superiore, c'è molta A4 in questa Q2. L'andamento della plancia è quello semplice e lineare della berlina di Ingolstad e anche il cockpit con gli strumenti è molto simile. Tutto sa di curato e ben fatto. Tra le novità l'illuminazione a Led degli interni (optional) con giochi di luci inediti e simpatici.

Anche connessa. La multimedialità gioca un ruolo essenziale sulla Q2. In abbinamento con il sistema Mmi Plus si può avere una sim card Audi dedicata che consente di essere sempre connessi alla rete. Così si può usufruire a tempo pieno di una innumerevole serie di servizi (più o meno utili) e, per il sistema di navigazione, delle mappe di Google Earth e Google Street View con informazioni in tempo reale sul traffico. Il tutto funziona ancora meglio se si sceglie la strumentazione virtuale (Audi virtual cockpit) che al posto del classico quadro strumenti prevede un grande schermo da 12,3 pollici dove appunto si visualizzano mappe, informazioni e quant'altro.

Turbodiesel da 116 CV. In quest'ultima versione il millesei turbodiesel eroga 116 cavalli con una coppia massima di 250 Nm praticamente costante tra i 1.500 e i 3.200 giri/min. Ce n'è abbastanza per muovere con disinvoltura i circa 1.400 kg di questa versione. I cavalli, in realtà, non sono tantissimi ma sono subito disponibili senza ritardi di riposta del sistema di sovralimentazione. In più questo motore è acusticamente ben isolato dall’abitacolo, così il rumore rimane lontano e non è mai fastidioso. Poche anche le vibrazioni nei frequenti riavviamenti dovuti allo Start&Stop.

Cambio manuale o S tronic. La trazione è anteriore mentre il il cambio di serie è manuale a sei marce, ma a richiesta si potrà avere, non subito, anche l'S tronic a sette rapporti con frizioni a secco. Il manuale va comunque bene, la frizione non è pesante e i rapporti sono spaziati correttamente per sfruttare al meglio le caratteristiche del motore. Solo la manovrabilità non è delle migliori per via della leva un po’ troppo arretrata.

Richiami alla guida sportiva. La Q2 è un’auto piacevole da guidare. L'assetto, piuttosto rigido ma senza eccessi, garantisce una buona dinamica che finisce per spaziare nella sportività. Lo sterzo è pronto, preciso, a essere pignoli forse solo un filo troppo leggero, e permette di controllare al meglio l’auto in ogni situazione che, da parte sua risponde sempre in modo sincero e prevedibile.

Il listino della Q2 1.6 TDI non è ancora stato definito. La versione base, però, dovrebbe avere un prezzo di poco superiore ai 26.000 euro.

Da Zurigo, Marco Perucca Orfei

giuseppe cristaudo

sono troppi gli accessori indispensabili a pagamento

COMMENTI

  • sono troppi gli accessori indispensabili a pagamento
  • c'è il configuratore online da oggi...disponibile con il 1.4 TFSI 150CV manuale e S-Tronic e 1.6TDI 116CV negli allestimenti Q2, Sport e Design...le versioni diesel hanno prezzi di 26.2 e 27.8. Stessi prezzi dell'Audi A3 Sportback....mi aspettavo prezzi inferiori di 1500 - 2000€...fatto sta che la lista optional fa salire il costo a livelli disumani per la categoria
  • e va bene che audi è un marchio premium di cui sono fan scatenato ma far passare una "polo ingrassata" per una nuova auto mi sembra un tantinello offensivo per i clienti (gli stop posteriori sono identici).........
  • Leggo solo ora: fantastico definire "side blade" il montante posteriore annerito (già visto felicemente sulla Hyundai ì 20 la quale non gli ha dato nessuna definizione). Si sa che il baccalà in Audi diventa "pesce del Baltico"
     Leggi risposte
  • di a4 l'interno non ha un bel nulla, tranne il virtual cockpit. Frontale pessimo. Mi sto abituando al profilo, vagamente range sport. Caratteristiche nella norma, non eccelle in niente, ma neanche fa peggio; per questo motivo il prezzo è un furto
     Leggi risposte
  • Dovrebbe essere un modello di successo
     Leggi risposte
  • Il recente stile udi non mi fa impazzire, hanno sempre peccato di eccesso di family feeling, ma adesso gli ultimi restaling sono assolutamente peggiorativi, come l'ultima R8 è nettamente più brutta della prima, bellissima. In questo contesto si inserisce questa novità, che si distacca dalle sorelle per ricerca dell'originalità, squadratissima ma che alla fine di 3quarti non può non far pensare all'Evoque. Almeno il frontale è 100% Audi, come gli interni. Sarà sicuramente ben fatta ma è bruttina
     Leggi risposte
  • 26.000 euro??? Con 26.950 porti a casa la Mazda CX 5 con il 2.200 da 150 cv che è pure di segmento superiore....boh, ognuno ha i suoi gusti.
  • perchè il 90% di commenta in negativo qualsiasi articoli Audi lo fa a titolo squisitamente gratuito visto che su un Audi non ci è mai salito? Addirittura ho letto di fenomeni che paragonato la Q2 alla tipo?!? dai ragazzi stiamo parlando della tipo....l'auto più oscena del 2016....dai.... In ogni caso mettetevi il cuore in pace, che piaccia o no, quest'auto venderà un botto, un po' come tutte le Audi daltronde.
     Leggi risposte
  • Barbato sei il numero uno!!!!
     Leggi risposte
  • Canuti il problema di tutte le stufette puzzolenti inefficienti ed inquinanti: più parti meccaniche ci son (e che lavoran ad alte temperature poi) più problemi ci sono. E' l'elettrico il fututuro-presente certo affidabile, basterebbe non ragionare da oldrivers e cercare di capire la tecnologia e le innovazioni di Tesla che in pochi anni ha tracciato il futuro del mondo auto, tutti gli altri a rosicare o ad inseguire trollando ed inquinando!
  • Gentilissimo Marco Perucca Orfei, vorrei farle notare che in realtà la Q2 all'interno è uguale (o quasi) alla A3 di ultima generazione.
  • Sono possessore di una Audi A1 1.6 tdi con 48000 Km Anno 2013 Sto aspettando che esca la Q2 per provarla e vedere con circa 10 Cv in più della mia come si comporta. E spero che non abbia il PROBLEMINO (pompa acqua da sostituire) come la mia a 48000 KM. Al sito info audi .it che ho scritto sottoponendo il problema mi hanno risposto che le GARANZIA è di 24 MESI. Telaio vettura WAUZZZ8X4DB017006 NB: SPERO DI VEDERLO PUBBLICATO
     Leggi risposte
  • Non credo l'audi voglia mettere in commercio una cosa simile. Lo spero, anzi. Ma se proprio lo deve fare, opterei per la 500X (mai comprerei una fiat. Neanche una vite filettata ). Seriamente: davvero brutta.
  • Si potrà dire che sia cara ma non che sia brutta....a meno che tutti i commentatori qui siano felici possessori di Rolls o Bentley.....
     Leggi risposte
  • e' abbastanza la solita audi, interni audi esterni un po dubbiosi. Diciamo che come tutte le audi di queste categorie si ha una vw un po abbellita, ma su quello si può chiudere un occhio. Cmq per quanto poco apprezzi anche quest'audi secondo me è infinitamente meglio della Q3.
  • @barbato: dal forbito eloquio deduco che sul Titanic di De Gregori aveva un posto riservato.
     Leggi risposte
  • @Barbato - Wow che argomentazioni originali ed interessanti che adduce alla sua tesi, sig. Barbato, e perdipiù sorrette scrivendole in un italiano impeccabile... Ci illumini ancora con le sue perle se può, ma lasci da parte, per favore, il greve e banale argomento SOLDI (non è che molte delle altre suvvettine seg.B rivali del Q2 siano proprio regalate...), chè altrimenti rischia solo di confermare, una volta ancora, tutti gli stereotipi che il cliente TIPO (non la macchina Fiat, eh!!! :-) ) di Audi si porta dietro da almeno un ventennio...
  • ragazzi miei ma se c'avete i soldi non commentate proprio. andate nel ridicolo. fate una cosa: o andate a comprarvi la sangigliong... tivoli, roma milano quelle li... o al max una fiat tipo nuova...
     Leggi risposte
  • @Raneri - Immagino che per giungere ad un tal prodigio di tecnica, ovvero offrire 405 litri in un corpo vettura di 4,19 m, in Audi si saranno scervellati parecchio. Poi però, dati alla mano, vedo che una ben meno pretenziosa Ssangyong Tivoli, a fronte di 1 solo cm in più di lunghezza rispetto alla Q2, di litri nel bagagliaio ne offre ben 432... e a parità di passo. E addirittura ben 65 litri in più a sedili posteriori abbassati. Non c'è che dire, solo in Audi si è in grado di proporre simili prodigi. Tra l'altro solo ora noto che tra le due vetture in questione vi è anche qualche affinità in senso estetico... :-)
  • Ops scusate gli errori ... di battitura
  • Ottima macchina, in 4.19 NESSUNA della sua categoria ha un bagagliaio così capiente e quelle che hanno lo stesso passo di 2.60 sono MOLTO più lunghe esternamente. Leggo dei commenti inappropriati e privi di qualsiasi fondamento, sono solo basati su emozioni personali, evitate per favore!!!!!
     Leggi risposte
  • Rispetto l'opinione di tutti, ma ritengo le critiche un po' esagerate: gli interni mi sembrano spaziosi per un'auto lunga 419 cm e ben fatti, la presenza di aiuti alla guida come il cruise control adattivo è un pregio sicuramente. Linea non azzeccata, ma vorrei vederla dal vivo. I prezzi in effetti si prevedono decisamente alti e che non giustificano a fondo la qualità dell'auto.
  • Non siate ingenerosi: 4R non può e non deve sparare contro auto che soggettivamente sarebbero reputabili mal riuscite. Questo è il nostro mestiere, da Bar Sport, s'intende, ma guai a chi ce lo tocca. Ora, questa Polo SUV (pensate a fari anteriori e posteriori) -come scrivevo a mio dire più simile alla MINI Paceman che alla vera rivale Countryman- è una non-AUDI. Ma quando le turbomamme infesteranno le strade con questa non-AUDI, dovremo rintanarci al Bar Sport e dirci che abbiam preso noi l'abbaglio.
     Leggi risposte
  • E' più facile trovare un politico onesto che inserire un commento su questo sito: mica mica vi siete fatti fare una consulenza da quelli delle centraline ?
  • Ma è mai possibile che Quattroruote, in un intero articolo su Web (d'accordo non c'è la "scheda tecnica ma insomma..) non riesce a scrivere che le SOSPENSIONI POSTERIORI SONO A PONTE TORCENTE? (tranne che per le versioni integrali). Perfino la Fiat 500X ha il McPershon dietro, ma qui stiamo parlando di una premium. Allora, va bene la piattaforma, va bene un certo servilismo, ma insomma: una rivista seria non può sottovalutare un aspetto del genere. Dal punto di vista tecnico stiamo tornando indietro di decenni (parlo anche di Golf, Leon, ecc. che nelle versioni sotto una certa potenza sono a ponte posteriore fisso) e nessuno dice niente? Ma non scherziamo..
     Leggi risposte
  • Personalmente non comprerei mai un audi, perché non rientrano nelle caratteristiche che cerco in un' auto. Certo, se uno come priorita' ha qualità, tecnologia ed affidabilita' non puo' che comprare Audi! (L' estetica e' inutile parlarne, e' un fattore soggettivo quindi non fa testo).
     Leggi risposte
  • Che è, sono iniziate le "velate" sviolinate di Quattroruote che sottilmente insinua "dati" a favore di quest'auto che in realtà non esistono? Tanto per iniziare il "passo lungo per la categoria" ce l'hanno in tante nel segmento B-suv (Honda Hr-v e Captur ce l'hanno di 2,61 m il passo, quindi 1 cm più lungo; Mini Countyman, Renegade, C4 Cactus e 500 x ce l'hanno identico, 2,60 m). Poi questa Q2 in rapporto alle altre è proprio bassa, ben 16 cm meno di una Renegade, 14 cm meno di una Mokka, 11 cm meno di una 500 X o addirittura 6 meno di una Juke, tanto per fare qualche esempio... (da qui l'interno claustrofobico pur non avendo un andamento del tetto "da coupè" in stile Juke). Ma poi gli "interni in stile A4" li vede solo Quattroruote? Capisco voler elevare a tutti i costi il "tono" di questa vetturetta, ma affiancarla ad un'auto di ben 2 categorie sopra mi sembra ridicolo... Forse dimenticano in redazione che prima dell'A4 c'è l'A3... ed infatti gli interni di questa Q2 sono ripresi pari pari da quest'ultima (controllare foto per credere) e non dalla più grande A4, i cui interni nulla hanno a che vedere con questa Q2. Motori assolutamente nella norma, diesel soprattutto, come del resto tutto il resto dell'auto (che peraltro non mi pare proprio un fiore tozza e bassa com'è, dal profilo da Cactus senza materassi come diceva Pavan sotto e dal posteriore come la prima Audi A3 di quasi 20 anni fa). Ci si augura solo di non dover leggere un articolo di "aggiornamento" sulle ultime news in merito a quest'auto ad ogni piè sospinto...
  • I commenti sulle Audi sono spesso meno originali delle suddette auto, il che è tutto dire.
  • Io ci sono stato dentro e la qualità è scadente per il prezzo proposto...il livello dei materiali e paragonabile a quello della Tipo (che però dato il prezzo della Tipo diventa qualità elevata in proporzione e faccio i complimenti a Fiat). Fuori la Q2 è semplicemente sgraziata e inutilmente spigolosa.
     Leggi risposte
  • signori è inutile.... lo spaete benissimo tutti quanti che potrebbe (e lo è) esse l'auto peggiore del mondo ma ha il marchio e venderà un botto. pensate ad un conoscente dissi "non mi piacciono le audi ne stilisticamente ne tecnicamente con motori a volte sovradimensionati e a volte sottodimensionati" ed ho continuato con alcuni dettagli macro di quali secondo me sono difetti, sapete cosa mi ha risposto? "eh ma son belle" li ho alzato le mani e me ne sono andato... l'italiano medio è così non riesce a capire che una cosa costosa non è sempre la migliore ma qui da noi se paghi tanto hai di certo il meglio.. come comprare un pacco di pasta all'autogrill lo paghi 6€ invece che 50 cent al supermercato stessa roba
  • Molto squadrata, tozza, piccola; e dentro sembra davvero buia e scomoda. Non è certo una vettura pratica, la si compra solo ed unicamente per il marchio, per dire di guidare un'Audi, per il resto tutto ciò che offre la concorrenza è più interessante e meno costoso di questo esperimento..
  • Si elogia il niente!! Elogiare le finiture, quando in abitacolo si vede la lamiera a vista del telaio delle portiere, penso sia un giudizio non obiettivo. Inoltre i materiali sono a livello di quelli della concorrenza, con plastiche morbide sulla parte superiore della plancia e il resto fatto di plastiche rigide. Una meccanica che non ha nulla di particolare, essendo l´ ennesimo prodotto della piattaforma modulare. Il design, sará anche un elemento di valutazione soggettivo, ma qui siamo di fronte ad una delle piú brutte Audi. Se penso ad una Mazda CX-3 mi chiedo perché mai dovrei prendere in considerazione questa Audi.
  • inizia la maratona di supporto alla nuova Audi. Per diverse settimane, avremo quotidiani e puntuali aggiornamenti su tutto quello che riguarda questo nuovo minicatafalco. Ma inutile sforzarsi, se hanno venduto l'A1, venderanno pure questa.
  • hummmmm....... una cactus senza i "materassi" nelle portiere?!
     Leggi risposte
  • Ho cercato in tutti i modi di farmela piacere...ma era impossibile. E dentro è anche piuttosto claustrofobica (vi sono salito a Ginevra).
  • perfino una tipo da 12500 euri ha piu' personalita' (Tipo che fra l'altro e' al top della sua categoria in termini di qualita' prezzo, tutt'altro che una low cost )
     Leggi risposte
  • per quanto riguarda il prezzo direi cara ma anche altre case ora mai sparano prezzi cosi , ma audi mediamente e' piu cara di altri se confrontiamo 500x che diciamo e' nello stesso segmento si nota che la base di 500 x viene intorno ai 17500 euro mentre audi q2 base starebbe sui 26000 di listino ovvero 1500 euro piu della versione lounge o della cross senza 4x4 di 500 x
  • ciao direi che come linea e' molto audi ovvero nulla di eclatante , sembra non abbiano vluto farla troppo dal vaso, ovvio che finche vendono non posso dargli torto. nel complesso non sembra bruttissima anche se il posteriore vedi fanali e portellone mi da un idea di polo ingrassata . gli interni sembrano fatti bene anche qui comunque in linea con il resto della casa . diciamo che chi compra audi si aspetta un auto fatta cosi.
  • ma cos'e' ? la Q2 la q3 la Q4 la Q5 la Q6 o la Q7, hahahahahahahaah
  • Io avrei ingrandito un po' la griglia frontale. Così com'è è poco vistosa. Per fortuna il prezzo base è di soli 26.000€, che per una Audi direi che è un affare impressionante, vista la completezza proverbiale degli equipaggiamenti che normalmente hanno di serie.(tranquilli, arriviamo a 40/45 anche qui) Con 116 cavalli poi.
  • sempre più piccole e costose tedeschi no grazie!
  • L'unica cosa bella è il colore giallo. L'auto è davvero mal(issimo) riuscita.
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19373/poster_dd35b457-5d0b-46f2-93de-e43fba7a6773.jpg Audi al Salone di Francoforte 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-al-salone-di-francoforte-2017 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19372/poster_3a891053-3bc9-4035-8b38-6ec8bdcedab1.jpg Audi RS4 Avant: l'esordio della station wagon sportiva http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-rs4-avant-l-esordio-della-station-wagon-sportiva News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19355/poster_99b21d10-22c4-4600-9495-1839e1a80550.jpg Audi corre verso l'intelligenza artificiale - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-corre-verso-l-intelligenza-artificiale-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19326/poster_57d0e4bf-747c-4ca9-a715-d9dd73ae5bcc.jpg Audi Aicon Concept: lusso elettrico ed autonomo http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-aicon-concept-lusso-elettrico-ed-autonomo News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19317/poster_2fbe929a-0aff-485e-bb83-950eede430bd.jpg Audi A8 e la guida autonoma livello 3 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-a8-e-la-guida-autonoma-livello-3-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19315/poster_12bc6d3f-073f-4d1e-a035-e622c0964ce5.jpg Nuova Audi RS4: meno cilindri, tanta coppia in più - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/nuova-audi-rs4-meno-cilindri-pi-coppia-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19313/poster_004.jpg Audi R8 RWS, la prima trazione posteriore dei Quattro Anelli - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-r8-rws-la-prima-trazione-posteriore-dei-quattro-anelli-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19310/poster_016.jpg Stephan Winkelmann ci racconta i progetti Audi Sport - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/intervista-stephan-winkelmann Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19278/poster_012.jpg Il Salone di Francoforte in quattro minuti - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/il-salone-di-francoforte-in-quattro-minuti-live Eventi

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona