È bastata la seconda gara a Sébastien Loeb per ottenere il primo successo in carriera con la nuova DS3 WRC. Ma non è stato facile per il supercampione alsaziano imporsi nel Rally del Messico, seconda prova del Mondiale 2011, nonostante il netto dominio della Citroën, in grado di ribaltare la supremazia messa in mostra dalla Ford in Svezia.
Ogier fuori gara. A controllare la gara, infatti, è stato a lungo il suo compagno di squadra Sébastien Ogier, leader incontrastato nelle prime due giornate di gara: un errore gli è costato il successo nella ventesima prova speciale, con l'uscita di strada e il conseguente danneggiamento della sospensione. Loeb, che era lanciato all'inseguimento del compagno di squadra con un distacco di una decina di secondi, si è ritrovato così al comando, posizione che ha conservato fino al traguardo.
Fiesta, successo di squadra. Alla Ford, comunque, le cose sono andate benone, visto che Hirvonen alla fine si è classificato secondo e Latvala terzo; quarto posto per Petter Solberg, con la terza DS3, attardata da problemi tecnici. Al-Attiyah, settimo assoluto e vincitore della classe Super 2000 con una Focus WRC, è stato invece squalificato a fine gara per un'irregolarità tecnica della sua vettura.
Le classifiche iridate. Grazie anche al successo nella Power Stage, la super prova speciale che da quest'anno assegna punti iridati, Hirvonen rafforza la sua leadership in classifica a quota 46, lo seguono Loeb con 37 punti e latvala con 31. Nel Mondiale Costruttori la Ford guida con 73 punti davanti alla Citroën con 47 e alla M-Sport Stobart Ford con 36. Prossimo appuntamento, il Rally del Portogallo, in calendario dal 24 al 27 marzo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it