Il Mondiale Rally 2015 si aprirà in Francia, dal 19 al 25 gennaio 2015, con il Rally di Montecarlo. La Citroën giocherà in casa, schierando il duo Meeke-Nagle in coppia con un gradito quanto inaspettato ritorno, quello di Sébastien Loeb e Daniel Elena, pronti a cimentarsi nuovamente nella celebre competizione a bordo della DS3 WRC.
Unica apparizione. I tifosi del nove volte Campione del Mondo Rally accoglieranno positivamente la notizia, nonostante la stessa Citroën abbia sottolineato che si tratta solamente di un evento isolato. L'obiettivo del pilota francese, infatti, resta il Campionato del Mondo Turismo, che lo vedrà impegnato in duplice veste: oltre a correre come pilota ufficiale Citroën, il suo team - il Sébastien Loeb Racing Team - avrà a disposizione tre C-Elisée "clienti" con cui disputare il campionato 2015.
7 i successi di Loeb a Montecarlo. "Io e Daniel Elena abbiamo una storia speciale con questo Rally, che resta uno dei nostri preferiti", ha commentato Loeb. "Quando mi è stata offerta la possibilità di partecipare, non ho esitato neanche per un secondo. Amiamo quelle strade e l'atmosfera che si respira in ognuna delle tappe".
La sfida a bordo della DS3 WRC. La compatta di Citroën può vantare il palmares più corposo tra gli attuali modelli che si sfidano nel Mondiale Rally, con due titoli iridati e 23 vittorie. E l'idea di tornare a guidarla gasa letteralmente Loeb: "La vettura è una piccola bomba che ho guidato fin dal giorno della sua nascita. Conservo un ottimo ricordo della DS3 e spero di poterne aggiungere uno nuovo il prossimo anno".
Davide Reinato
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it