La seconda tappa del Rally d'Argentina ha influenzato poco la classifica, anche perchè delle sole quattro speciali previste nella giornata una è stata annullata per l'incidente che ha visto coinvolta la Hyundai i20 di Hayden Paddon.
Annullata la 9^ speciale. Il pilota della casa coreana era stato il quinto a prendere il via della penultima prova della giornata, ma è incappato in un incidente che ha coinvolto anche sei spettatori e che ha costretto i commissari ad annullare la speciale per permettere ai medici di intervenire. Fortunatamente Paddon ed il copilota John Kennard sono rimasti illesi.
Citroën sempre al comando. Kris Meeke e Mads Østberg hanno tenuto con attenzione le posizioni, non rischiando ma senza perdere troppo del vantaggio accumulato. Tutte e tre le speciali di oggi sono state vinte dalle Volkswagen, la prima dal campione in carica Sébastien Ogier e le altre due da Andreas Mikkelsen, entrambi ripartiti sfruttando la regola del Rally2, mentre Jari-Matti Latvala si è riavvicinato ai primi due in classifica, anche se ha ancora un minuto di distacco da Meeke e 25" da Østberg quando manca solo una prova (ripetuta due volte) da 16,32 km alla fine.
Ben più lontani gli altri. In quarta posizione è salito Elfyn Evans, staccato di 2'24" e primo dei piloti Ford, che ha sfruttato i grossi problemi avuti dalla i20 di Dani Sordo nell'ultima speciale e che hanno fatto precipitare lo spagnolo fino all'ottava piazza. Sempre in casa Hyundai si è invece vissuto alla rimonta di Thierry Neuville, risalito quinto dalla settima posizione in cui era al termine della 1^ tappa ma ad oltre due minuti e mezzo da Evans che lo precede ed a quasi cinque minuti da Meeke. F.C.
WRC, Rally d'Argentina, 25/04/2015
Classifica dopo la PS10 (primi dieci)
1. Kris Meeke (Citroën DS3 WRC) in 3h14'51"7
2. Mads Østberg (Citroën DS3 WRC) a 38"6
3. Jari-Matti Latvala (Volkswagen Polo R WRC) a 1'03"7
4. Elfyn Evans (Ford Fiesta RS WRC) a 2'24"6
5. Thierry Neuville (Hyundai i20 WRC) a 4'51"0
6. Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC) a 5'39"0
7. Khalid Al Qassimi (Citroën DS3 WRC) a 10'34"3
8. Dani Sordo (Hyundai i20 WRC) a 11'14"9
9. Abdulaziz Al-Kuwari (Ford Fiesta RRC) a 14'14"6
10. Diego Dominguez (Ford Fiesta R5) a 17'10"0
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it