Un’altra novità per il Mondiale di Formula 1: a partire da quest’anno, il Circus rinuncerà alla presenza delle grid girls, ossia le ragazze immagine che per anni si sono ritrovate a posare davanti alle monoposto schierate sulla griglia di partenza, poco prima della gara.
Nuova filosofia. Fin da quando è arrivata nel Circus, Liberty Media – società detentrice dei diritti commerciali della Formula 1 – ha sempre considerato fuori luogo l’usanza di avere le ragazze davanti alle vetture. L’obiettivo dei nuovi proprietari di questo sport è quello di rendere lo schieramento sulla griglia un momento di grande spettacolo, dove i paesi che ospitano l’evento possono organizzare dei momenti di intrattenimento insieme a ospiti di fama internazionale. Il tutto mentre le squadre si preparano alle procedure di partenza. Sean Bratches, managing director della Formula 1, ha spiegato: “Sebbene sia un’usanza che va avanti da decenni, riteniamo che non sia in linea con i valori del nostro brand, oltre che andare in contrasto con le attuali norme sociali. Non lo riteniamo appropriato per i vecchi e i nuovi fan della Formula 1”.
Applicazione a cascata. La decisione di non avere più le grid girls non coinvolgerà solamente la Formula 1, ma – su volere della Fia – sarà ratificata anche a tutte le altre serie del motorsport, già a partire dalla stagione 2018.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it