Sport

Formula E
Primi chilometri per la DS E-Tense FE 19

Formula E
Primi chilometri per la DS E-Tense FE 19
Chiudi

La DS E-Tense FE 19 ha percorso i suoi primi chilometri, ad una ventina di giorni dalla sua presentazione. La vettura, che rappresenta la nuova generazione di auto che competeranno nella prossima stagione del Campionato ABB FIA Formula E, ha girato per una breve dimostrazione sull’asfalto di Satory, nei pressi di Versailles, luogo in cui sorge la factory della DS Performance.

Tutto pronto per la quinta stagione. Con le novità tecniche che verranno introdotte a partire dalla prossima edizione, la DS E-Tense FE 19, sviluppata a partire dal 2016 dalla DS Performance - gruppo racing di casa DS - sarà spinta dal DS E-Motor 19, propulsore da 250 kW che monterà una batteria di 54 kW, capace di garantire la copertura della distanza di un intero ePrix. La categoria totalmente elettrica si prepara dunque ad accogliere un progetto tecnologico dal cuore francese di ampio respiro: la DS Performance, in partnership con la scuderia Virgin Racing, aveva accelerato negli ultimi tempi il processo di produzione che è culminato proprio con i primi chilometri percorsi dalla vettura.

Entusiasmo a Satory. Anche se le componenti della DS E-Tense Fe 19 erano già state testate autonomamente durante la fase di progettazione, veder all’opera il pacchetto completo interamente assemblato ha rappresentato un momento di grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico del gruppo DS, unico costruttore francese ammesso dalla Fia a gareggiare nella quinta stagione del campionato a propulsione elettrica. “Siamo molto felici di vedere la DS E-Tense FE 19 in azione alla nostra sede di Satory. Tutti gli organi della monoposto erano già stati testati su banco. Ora invece è stata assemblata, ed è finalmente operativa. Il primo avviamento è stato un grande momento per tutto il team tecnico. Sono istanti che rimarranno indelebili nella nostra memoria”, ha rivelato Xavier Mestelan-Pinon, Direttore della DS Performance.

Dalle corse alla strada. L’evento dimostrativo ha inoltre aperto la strada per il lancio di una nuova serie di vetture elettriche prodotte dalla DS Automobiles: tra queste, la prima ad arrivare sui mercati sarà la DS 7 Crossback E-Tens 4x4, che potrà contare su un motore benzina e due motori elettrici che saranno capaci di erogare una potenza di 300 cavalli.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - Primi chilometri per la DS E-Tense FE 19

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it