Dopo il team Toyota Gazoo Racing, anche la Hyundai Motorsport ha svelato la propria vettura e i piloti che prenderanno parte al Mondiale Rally 2020. Dopo aver conquistato il titolo costruttori lo scorso anno - dopo sei tentativi andati a vuoto - la squadra diretta da Andrea Adamo si prepara a difendere il titolo iridato costruttori e tentare anche l’impresa di fare il bis vincendo quello dedicato ai piloti.
Una formazione d'eccellenza. La prima novità è l'arrivo del campione del mondo in carica Ott Tänak. L'estone, dopo aver vinto il suo primo titolo iridato con la Toyota, ha voluto intraprendere una nuova avventura con il team di Alzenau. Ott Tänak sarà il compagno di squadra di Thierry Neuville, vicecampione la scorsa stagione. Con la terza vettura, si alterneranno altri due piloti eccellenti: il nove volte campione del mondo rally Sébastien Loeb e Dani Sordo. Il team principal della Hyundai, Andrea Adamo, ha affermato con orgoglio: "Abbiamo probabilmente la miglior formazione di piloti nel WRC".
La vettura. La Hyundai i20 Coupé WRC Plus mantiene una livrea pressoché simile a quella già vista lo scorso anno, così come la vettura resta generalmente simile a quella che ha già corso e vinto sulle più disparate superfici del Mondiale. La i20 Coupé WRC Plus ha ora una presa d'aria più piatta e larga rispetto a quella usata lo scorso anno, oltre che un nuovo terminale di scarico centrale. A spingere la vettura sarà il motore turbocompresso a iniezione diretta da 1.600 cc, capace di erogare una potenza massima di 380 cavalli e 4.550 Nm.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it