Il Mondiale Rally prenderà il via da Monte Carlo nel weekend del 23-26 gennaio e la Toyota si presenterà con l’artiglieria pesante, con piloti dal calibro di Sébastien Ogier, Elfyn Evans e dalla giovane promessa finlandese Kalle Rovanperä.
Presentazione in Giappone. In occasione del Tokyo Auto Salon, la Toyota ha svelato la GR Yaris, vettura che racchiude in sé tecnologie e competenze acquisite proprio nel Mondiale Rally. Non poteva esserci occasione migliore, dunque, per svelare il nuovo team e la Yaris WRC 2020 davanti a un pubblico così appassionato. “Bello poter lanciare la nostra nuova stagione qui in Giappone”, ha detto Tommi Mäkinen, team principal della Toyota Gazoo Racing WRT. “La nostra macchina può sembrare molto simile a quella dello scorso anno e in effetti abbiamo mantenuto gran parte del pacchetto, visto che è stata competitiva in ogni situazione. Ma lavoriamo continuamente per tanti piccoli miglioramenti e per renderla sempre più leggera e potente”.
Si punta in alto. Dopo l'addio di Tanak, che con la Toyota si è laureato campione del mondo, il costruttore giapponese vuole fare il bis. Ed è chiaro che vorrà farlo con il sei volte campione, Sébastien Ogier, che ha una gran voglia di riscatto dopo una stagione opaca alla Citroën. Riflettori puntati anche sul giovanissimo Rovanpera, che ha già fatto tanto parlare di sé e che è stato definito il "Verstappen del WRC".
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it