Sport

Lancia
Una Delta elettrica da 680 CV correrà nel Rallycross

Lancia
Una Delta elettrica da 680 CV correrà nel Rallycross
Chiudi

La francese GCK Motorsport parteciperà al World Rallycross Championship (WRX) 2022 con una Lancia Delta Integrale elettrica. L'iniziativa è frutto dello stesso team che ha già dato vita al restomod Exclusiv-E basato sul Deltone e previsto in appena 47 esemplari.

680 CV elettrici per il restomod da corsa. La vettura da competizione è stata chiamata Delta Evo-E e sfrutta un powertrain elettrico a trazione integrale da 680 CV e 880 Nm sviluppato dalla Kreisel Electric identico a quello delle 14 vetture che hanno partecipato al campionato 2021. La GCK Motorsport ha già corso in passato nel Rallycross con altri modelli: con la Delta l'intenzione è quella di vincere sul campo e conquistare il pubblico anche grazie al fascino evergreen della Lancia.

Vintage ma anche estrema. I render grafici pubblicati mostrano come la vettura sia stata pesantemente modificata seguendo i regolamenti sportivi: il contrasto tra il bianco e gli altri colori riprende in parte la classica livrea Martini, ma qui troviamo anche parafanghi ulteriormente allargati, prese d'aria aggiuntive e un massiccio spoiler posteriore biplano.

COMMENTI

  • Non sanno più cosa inventarsi per farci piacere l'elettrico. A breve la Ferrari Testarossa, la P4 e la 250 GTO elettriche.
     Leggi le risposte
  • La Delta è 4 cilindri turbo, le altre non sono Delta!!! Ora non bestemmiamo
     Leggi le risposte