Alunni Bravi è il nuovo rappresentante per la Formula 1
L'Alfa Romeo Racing ha annunciato la promozione di Alessandro Alunni Bravi, già managing director del team, come rappresentante della squadra in tutte le funzioni ufficiali durante i weekend di gara e al di fuori della pista. Di fatto, l’italiano prende il posto di team principal, coperto fino al mese scorso da Frédéric Vasseur, ora passato alla Scuderia Ferrari.
Prima mossa di Seidl. La decisione è stata presa dal nuovo ceo del Gruppo Sauber, Andreas Seidl, che ha dichiarato: "Sono lieto di confermare la nomina di Alessandro Alunni Bravi al ruolo di rappresentante del team, in aggiunta alle sue attuali funzioni di managing director del gruppo. La sua vasta esperienza nel motorsport lo ha dotato di tutti gli strumenti necessari per avere successo e la sua profonda conoscenza della squadra garantirà stabilità e continuità.". La nomina di un nuovo team principal era attesa da giorni, in vista della prossima stagione: Seidl infatti si concentrerà sullo sviluppo della squadra che vedrà perdere lo sponsor “Alfa Romeo” dal prossimo anno e l’arrivo di Audi a partire dal 2026.
Chi è Alessandro Alunni Bravi. È un professionista con una lunga carriera nel mondo dei motori, cominciata come collaboratore di Autosprint seguendo la Formula 3000, la GP2 e la F1. Ha successivamente lavorato come consulente legale per squadre, piloti e sportivi in generale prima di entrare alla Coloni come Managing Director e Team Manager. Nel 2006 è diventato Team Principal della Trident in GP2, per poi collaborare con la ART di Frédéric Vasseur. Un incontro che successivamente gli ha aperto le porte nel consiglio di amministrazione della Sauber nel 2017. Lo scorso anno era stato nominato Managing Director della Sauber e adesso assume quello che, di fatto, è il ruolo da team principal dell'Alfa Romeo.
Una nuova avventura. Insomma, questa Formula 1 continua a parlare sempre più in italiano. Alunni Bravi ha commentato questa sua promozione dicendo: "Voglio ringraziare Andreas e i nostri azionisti per la loro fiducia. Voglio ribadire il mio impegno a dare il massimo per essere all'altezza delle loro aspettative e rappresentare la squadra nel miglior modo possibile. È un enorme privilegio continuare a lavorare con un gruppo di persone incredibili. Sono pienamente consapevole del lavoro che ci aspetta e soprattutto delle sfide che ci attendono”. Il primo evento ufficiale per il nuovo team principal Alessandro Alunni Bravi e per il ceo Andreas Seidl sarà proprio la presentazione della nuova monoposto, programmata per il prossimo 7 febbraio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it