In un annuncio che ha sorpreso ed entusiasmato il mondo dei rally, Nasser Al-Attiyah, una leggenda nel campo dei rally-raid, ha svelato il proprio futuro dopo aver lasciato la Toyota: da oggi è un pilota ufficiale della Dacia. Dopo le cinque vittorie alla Dakar, il qatariota si unisce al brand di Mioveni per affrontare una sfida tutta nuova.
Ancora in coppia con Baumel. A 52 anni, Al-Attiyah non mostra segni di rallentamento e dopo la dominante esperienza con la Toyota Hilux ha in mente una nuova impresa. Il suo obiettivo si sposta verso la Dakar 2025 e il Campionato del Mondo Rally-Raid FIA (WRC-2), nel quale correrà al fianco di nomi altrettanto illustri quali Sébastien Loeb e Cristina Gutiérrez Herrero. Il passaggio alla Dacia segna un importante cambio di direzione per il pilota del Qatar. Dopo aver concluso in seconda posizione nella Dakar del 2010, ha conquistato la sua prima vittoria nel 2011, seguita da trionfi nel 2015, 2019, 2022 e 2023. Queste vittorie, ottenute insieme al suo fedele copilota Mathieu Baumel, portano al marchio di Mioveni un bagaglio d’esperienza tale da affrontare la sfida con grande entusiasmo. Anche Baumel, 47 anni, porta con sé un curriculum di successi, inclusi quattro titoli alla Dakar e dodici titoli di Campione del Mondo. La sua esperienza sarà fondamentale nel sostenere Al-Attiyah in questo nuovo capitolo con la Dacia.
Dacia fa sul serio. Dopo aver annunciato i primi due equipaggi – formati da Loeb/Lurquin e Gutiérrez Herrero/Moreno Huete – adesso la Dacia mette a segno un altro bel colpo completando la propria formazione con altri due piloti di altissimo livello. Si guarda già a fine gennaio 2024, quando i tre equipaggi lavoreranno sul nuovo prototipo che sarà alimentato con carburante sintetico. L’obiettivo è uno solo: vincere la Dakar 2025.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it