Primo sguardo al nuovo infotainment
Il nuovo Operating System 7.0 è una delle novità più importanti svelate dalla BMW durante il Digital Day, la giornata dedicata alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione organizzata dal marchio di Monaco. Il nuovo ambiente virtuale sarà integrato sui modelli del futuro e garantirà un'esperienza d'utilizzo più intuitiva rispetto al passato.
Un solo, grande, schermo. Il sistema operativo di settima generazione sfrutterà due schermi distinti che si fonderanno in una sola superficie, creando visivamente un unico grande pannello. Il quadro strumenti digitale integrerà anche la visualizzazione delle mappe di navigazione e di altre informazioni dell'auto, proponendosi, come già nelle versioni attualmente in commercio, in diverse variazioni cromatiche e d'impostazione che si abbineranno alle varie modalità di guida. La nuova struttura sviluppata dai tecnici del marchio bavarese renderà più rapida la fruizione dei contenuti, evitando sottomenu e altre complicazioni. Tutte le funzioni saranno accessibili utilizzando il touchscreen, i comandi vocali e gestuali o, in alternativa, il selettore rotativo iDrive.
AI connessa in 5G. Nel futuro del gruppo BMW le vetture saranno gestite da un'intelligenza artificiale che oltre a rendere più semplice e intuitivo l'utilizzo dei dispositivi di bordo, migliorerà anche la sicurezza. Gli algoritmi dell'auto analizzeranno le informazioni, monitorando il traffico senza alcun tipo di distrazione. Ciò permetterà di tenere controllata anche la soglia d'attenzione del guidatore e di prevenire incidenti grazie a nuovi sistemi di sicurezza attiva. Oltre a questo, la Casa implementerà la connettività 5G che garantirà standard di comunicazione estremamente rapidi, così da ridurre le tempistiche di aggiornamento dei software e delle mappe.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it