Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Volkswagen
Mild hybrid 48 Volt per la prossima Golf

SFOGLIA LA GALLERY

La Volkswagen ha presentato all'International Vienna Motor Symposium alcune anticipazioni tecniche relative alla ottava generazione della Golf prevista per il 2019, confermando l'elettrificazione della gamma. L'obiettivo futuro è quello di portare gli elettroni su tutti i veicoli del gruppo, riducendo così le emissioni e offrendo un'alternativa alle elettriche pure. 

Obiettivo: abbassare le emissioni. Sulla nuova Golf è previsto l'utilizzo di un sistema mild hybrid a 48 Volt che sfrutta un motore di avviamento con alternatore integrato comandato a cinghia e collegato a una batteria al litio dedicata. Il dispositivo permette di attivare la funzione coasting spegnendo il motore endotermico, offrendo allo stesso tempo un boost elettrico nelle partenze. L'insieme di queste funzioni di supporto al propulsore tradizionale consente, secondo i tecnici della VW, di risparmiare fino a 0,3 l/100 km, con un limitato ingombro e a fronte di un aumento molto ridotto del peso. 

Benzina e diesel, l'elettrificazione ha inizio. L'impianto a 48 Volt del sistema ibrido sarà limitato a questa funzione, mentre la vettura continuerà a gestire tutti gli altri servizi con l'impianto a 12 Volt. La Volkswagen non ha per il momento fornito indicazioni sui propulsori endotermici destinati a integrare il sistema mild hybrid, lasciando quindi aperta la porta sia per i benzina sia per i diesel. Anche i valori relativi a prestazioni e consumi non sono stati ancora resi noti. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen - Mild hybrid 48 Volt per la prossima Golf

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it