Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Auto plug-in
Le ibride alla spina - FOTO GALLERY

SFOGLIA LA GALLERY

Tra le tante novità che vedremo al Salone di Ginevra 2020, non mancheranno certo i modelli dotati del sistema ibrido plug-in. La BMW 330e nella variante Touring, per esempio, oppure la Cupra Leon eHybrid, senza dimenticare la Renault Captur E-Tech. Ma anche le Jeep Renegade e Compass 4xe, già ordinabili, che arriveranno in estate negli showroom e con cui il gruppo FCA inaugurerà la sua gamma “alla spina”, anello di congiunzione tra le auto full hybrid ed elettriche.

Maggiore autonomia. Le plug-in, di fatto, rappresentano una scelta ideale per coloro che, pur apprezzando i modelli a zero emissioni, non vogliono vivere con l’ansia da colonnina. In realtà, il connettore è previsto, ma non è essenziale: la ricarica dà più autonomia elettrica alla vettura, che altrimenti potrebbe coprire solo brevi tratti di strada in questa modalità come le full hybrid, dotate di batterie più piccole. Se queste ultime sono cariche, le plug-in possono muoversi a emissioni zero per alcune decine di chilometri (in media tra i 40 e i 60 km), comunque sufficienti per affrontare percorsi cittadini senza mai usare il motore termico.

Q Edu e la rassegna. Del sistema plug-in hybrid parliamo meglio su Q Edu, il nostro dossier che vi darà tutte le risposte sulle auto di nuova generazione, con schede e disegni di approfondimento, in regalo dal 29 febbraio con Quattroruote di marzo. Nel frattempo, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra galleria di immagini, dove troverete le plug-in in vendita sul nostro mercato e quelle in arrivo nel prossimo futuro.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Auto plug-in - Le ibride alla spina - FOTO GALLERY

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it