Prove su strada

Sul numero di gennaio
La prova della Fiat 500X Sport - VIDEO

Sul numero di gennaio
La prova della Fiat 500X Sport - VIDEO
Chiudi

Il look urbano e quello off-road ci sono già. Mancava, semmai, un’alternativa un po’ più dinamica. La Fiat 500X Sport va dunque a colmare questo vuoto con una versione che, di sportivo, a ben vedere non ha poi molto: sospensioni ribassate di 13 mm, ruote che possono arrivare a 19 pollici e uno sterzo ricalibrato. Tuttavia, è bastato così poco per conferire un carattere più incisivo alla crossover italiana, che grazie a questi accorgimenti ha migliorato non poco le sue doti stradali.

Teaser - Fiat 500X Sport: le prime immagini della nostra prova

Più agile e composta. Nei nostri specifici test dinamici, abbiamo effettivamente rilevato valori di tenuta migliori e, più in generale, un comportamento più agile e composto. E anche lo sterzo, in effetti, offre un feedback maggiormente accurato. Nulla di nuovo, invece, sul fronte propulsivo: il quattro cilindri 1.3 turbobenzina da 150 cavalli e 270 Nm spinge bene in basso e ha vigore anche nella zona alta del contagiri. Peccato che il cambio a doppia frizione, però, abbia alcune indecisioni quando deve scegliere il rapporto più adeguato, specie in scalata. La prova completa è su Quattroruote di gennaio.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su FIAT 500X


COMMENTI

  • Invece di mettere i paraurti colorati fatela ibrida che è meglio
  • É bellissima questa macchina. Veramente non capisco perché non sono vendutti di pui..
  • L'ennesima versione di una vettura sul mercato da anni. A questo punto mi aspetto il lancio della Punto Vintage. Con un buon marketing potrebbe anche andare.
  • Visto che la versione Usa adotta il 180cv. e la, spero provvisoria, cancellazione della Abarth.......credo che le normative comunitarie sulle emissioni siano le principali indiziate.......le multe per grammo di sforamento saranno costose per diversi costruttori......
  • Buonasera a tutti, premesso che non sono amante di SUV in qualsiasi taglia ma la X ritengo che sia un bel prodotto per quanto riguarda originalità nel design sia esterno sia interno peraltro anche ben fatto. Mancano display grossi come le Tv che fino a qualche anno fa stavano nelle cucine delle nostre case? meglio, anche se ormai la gente vuole la playstation sul cruscotto.. se non si capisce poi bene cosa farne, pazienza... però fa scena e se resti indietro sembri un cucù... comunque alla faccia di tutto bella macchina. Qualcuno avrebbe voluto più CV per meglio caratterizzare questa versione? Non serve perchè oramai col traffico e i limiti di velocità che ci sono si fa fatica a rispettare tutto quanto anche con una piccola Panda... perchè negarsi un tocco di sportività senza pagare bolli esagerati o assicurazioni esagerate?
     Leggi risposte
  • Sport? De che? ❤️ in attesa di guidosolofrancese
  • nel solco di quelle “novità” fasulle, le uniche, che FCA ci ha propinato negli ultimi anni...
  • E' un'ottima vettura, ben progettata e stilisticamente azzaccata, anche se comincia a sentire il peso degli anni. a Mio modesto parere batte le tedesche anche sul terreno a loro più favorevole, ossia la qualità costruttiva. Questa ha finiture due gradini sopra quelle di una T-Roc, ma anche di una Q2. Salire per credere.
     Leggi risposte
  • Veramente poca roba. ...... Dal momento che non si è voluta realizzare la versione Abarth, con la Sport si poteva dotarla almeno di un pò di CV in più, se non altro per dare valenza al nome, ma come recita il detto popolare: in mezzo a tanti ciechi chi vede da un occhio solo è un signore, considerando che Fiat/FCA ha sempre lasciato i suoi modelli abbandonati al loro destino, che qui ci sia stata una qualche forma di aggiornamento, proprio nulla non è....
  • spesso bastano "poche ma giuste" modifiche per variare il carattere dinamico di un'auto.... più variabili si modificano e più ci si spinge verso l'estremo... è così da sempre
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca