Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Prove su strada

Passato prossimo

Opel Astra 1991 vs 2022

SFOGLIA LA GALLERY

Trent'anni le dividono, ma la loro anima le unisce. La nuova Opel Astra condivide il Dna della capostipite della famiglia, presentata nel 1991 come antagonista della Volkswagen Golf. L'erede della Kadett portò in gamma svariate innovazioni, come il catalizzatore, era spaziosa e consumava poco. La nuova Astra, invece, ha introdotto la prima motorizzazione plug-in della storia di questo modello e tante tecnologie pensate per migliorare il confort e la sicurezza.

Opel Astra 1991 vs 2022

Ora è più grande, ma anche più efficiente. Alla base della gamma a benzina, invece, i cilindri sono passati da quattro a tre e dentro il cofano ha trovato spazio anche un sistema di sovralimentazione. Così il nuovo 1.2 turbo propone prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto al 1.4i della prima Astra. Questo nonostante la segmento C sia cresciuta parecchio nel tempo, diventando più lunga di una trentina di centimetri e passando dai 1.089 kg dell'esemplare protagonista della nostra prova del dicembre del 1991 ai 1.423 dell'attuale Astra 1.2 GS Line. La prova speciale Passato prossimo con il confronto completo tra le due generazioni della tedesca è su Quattroruote di ottobre.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Passato prossimo - Opel Astra 1991 vs 2022

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

prove pdf

Scarica la Prova .PDF completa

a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca