Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Con la Model 3 nel mirino

SFOGLIA LA GALLERY

Sulle prime, sembrerebbe soltanto un lieve ritocco estetico, con la mascherina verniciata nel colore della carrozzeria. Invece, di carne al fuoco la Polestar 2 2024 Long Range Single Motor ne mette tanta: il motore elettrico si sposta sulle ruote posteriori (alle quali, naturalmente, invia il moto) e guadagna una dose extra di cavalli, portando il totale a quota 299. Cresce pure la taglia della batteria, che raggiunge i 79 kWh netti. Ciò significa che è aumentata pure l’autonomia: in media, secondo il nostro Centro prove, partendo con il "pieno" si possono percorrere 482 km prima di fermarsi alla colonnina; dove, fra l’altro, si può ricaricare fino a 205 kW in corrente continua e a 11 kW in corrente alternata. Ampliando notevolmente gli orizzonti.

polestar-2-2024

Si lascia guidare. I miglioramenti tangibili riguardano pure il piacere di guida: sulla Polestar 2 2024, l’esperienza al volante è più strutturata e saporita, con il retrotreno che aiuta a chiudere le curve e uno sterzo che, pur non tagliente come un rasoio, ha tutte le caratteristiche che servono per gestire con la dovuta perizia traiettorie e punti di corda. Il tutto senza togliere confort, sia nei brevi tragitti cittadini (con sospensioni adeguatamente disposte a incassare una gran varietà di buche), sia nei lunghi viaggi autostradali. E un abitacolo minimal chic, che abbraccia la sempiterna filosofia scandinava sia nello stile sia nella funzionalità. Ciò vale per tutte le varianti della gamma, che rimane articolata e comprende pure il Performance Pack: 476 cavalli e assetto Öhlins regolabile, per dare del tu alle curve. Se volete saperne di più, trovate la prova completa su Quattroruote di ottobre.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Polestar 2 - Con la Model 3 nel mirino

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

assicura

Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

In collaborazione con logo

finanziamento

Cerca il finanziamento auto su misura per te!

Risparmia fino a 2.000 €!

In collaborazione con logo

usato

Cerca annunci usato

Da a

listino

Trova la tua nuova auto

Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

prove pdf

Scarica la prova completa in versione pdf

A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca