Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Prove su strada

Toyota C-HR Phev

Il (virtuoso) gioco della ricarica

SFOGLIA LA GALLERY

Se leggete Quattroruote, sapete come la pensiamo sulle macchine plug-in: hanno senso (soprattutto dal punto di vista economico) se si ha l'accortezza di ricaricare la batteria molto spesso. Possibilmente a casa, dove l'energia costa meno. Tale concetto si applica pure alla Toyota C-HR 2.0 Phev, che sfrutta lo stesso powertrain alla spina della Prius: 223 cavalli di sistema e accumulatore da 13,6 kWh, per un'autonomia media in elettrico (rilevata dal Centro prove) pari a 61 chilometri. Va ricordato, comunque, che a listino ci sono anche la 2.0 e la 1.8 ibride full: nel primo caso, il delta di prezzo a sfavore della Phev è pari a soli 300 euro, mentre nel secondo tale divario aumenta fino a raggiungere - sempre a parità di allestimento - i 2.300 euro. Possiamo già dirvi che il consumo a batteria scarica della plug-in è ben più alto rispetto a ciò che riesce a fare la C-HR con powertrain ibrido full: parliamo, infatti, di una media di 16 km/litro per la Phev e di 19,6 per la sorella full. Fra l'altro, la ricaricabile sconta un bagagliaio più piccolo rispetto alle altre versioni a due ruote motrici, a causa del serbatoio della benzina riposizionato sotto al piano di carico: 269 contro 319 litri.

Il (virtuoso) gioco della ricarica

Su strada, siamo di fronte alla "solita" C-HR: godibile anche guidando in modo brillante, forte di un powertrain che risponde prontamente alle richieste di chi guida, si rivela pure comoda, al netto di qualche scossone di troppo, dietro, sulle asperità più difficili. Trovate la prova completa della Toyota C-HR Phev su Quattroruote di settembre 2024.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota C-HR Phev - Il (virtuoso) gioco della ricarica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

prove pdf

Scarica la Prova .PDF completa

a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca