Hyundai Tucson
La penultima generazione della Hyundai Tucson è rimasta a listino fino al 2010, anno in cui è stata rimpiazzata dalla ix35. La quale, a sua volta, ha lasciato il posto alla Tucson attuale dopo cinque anni. I progressi fatti negli anni sono palesi: la carrozzeria, disegnata dal team guidato dall’italiano Nicola Danza, ha un’aria più importante e si sviluppa attorno a un telaio rinnovato, con passo allungato, carreggiate più ampie e sospensioni riviste. Tutto ciò si traduce in un comportamento stradale più gradevole e in uno spazio a bordo decisamente adeguato. L’aggiornamento del 2018 ha poi portato un’iniezione di tecnologia, dotazioni più ricche, rivestimenti di qualità superiore e interessanti novità dentro il cofano.
I MOTORI
In genere, la clientela della Tucson punta sui motori a gasolio. Era così sul vecchio modello, proposto anche con doppia alimentazione benzina-Gpl, oltre che a benzina, e la tendenza si è confermata anche negli ultimi tempi. Tra il 2015 e lo scorso anno, si è diffuso soprattutto il turbodiesel 1.7 CRDi da 116 CV associato alla trazione anteriore, mentre più rari sono gli esemplari con il duemila a trazione integrale. Il best seller, oggi, è il nuovo 1.6 CRDi, declinato su due livelli di potenza, 116 o 136 CV, quest’ultima disponibile anche con cambio a doppia frizione Dct ed eventualmente con la trazione integrale. Ancora pochi, sul mercato, sono i recenti esemplari mild hybrid.
PRO E CONTRO
La Hyundai Tucson si fa apprezzare soprattutto per l’elevato confort di marcia. L’assetto ha una taratura piuttosto morbida: la vettura assorbe bene le buche e gli avvallamenti, senza penalizzare troppo la tenuta di strada. L’ambiente è accogliente e i comandi sono disposti in modo razionale, anche se alcune finiture, con plastiche un po’ economiche, appagano più la vista che il tatto. Solo discreta, infine, la capacità di carico del bagagliaio.
Leggi Tutto
I MOTORI
In genere, la clientela della Tucson punta sui motori a gasolio. Era così sul vecchio modello, proposto anche con doppia alimentazione benzina-Gpl, oltre che a benzina, e la tendenza si è confermata anche negli ultimi tempi. Tra il 2015 e lo scorso anno, si è diffuso soprattutto il turbodiesel 1.7 CRDi da 116 CV associato alla trazione anteriore, mentre più rari sono gli esemplari con il duemila a trazione integrale. Il best seller, oggi, è il nuovo 1.6 CRDi, declinato su due livelli di potenza, 116 o 136 CV, quest’ultima disponibile anche con cambio a doppia frizione Dct ed eventualmente con la trazione integrale. Ancora pochi, sul mercato, sono i recenti esemplari mild hybrid.
PRO E CONTRO
La Hyundai Tucson si fa apprezzare soprattutto per l’elevato confort di marcia. L’assetto ha una taratura piuttosto morbida: la vettura assorbe bene le buche e gli avvallamenti, senza penalizzare troppo la tenuta di strada. L’ambiente è accogliente e i comandi sono disposti in modo razionale, anche se alcune finiture, con plastiche un po’ economiche, appagano più la vista che il tatto. Solo discreta, infine, la capacità di carico del bagagliaio.
Privato
40129 Bologna
(BO)
abuonvendere.it
Via Luciano Manara, 17 22 20122 Milano
(MI)
e & g auto e moto
Corso Mazzini 48 17011 Albisola Superiore
(SV)
marinoautomobili.it
Via Zippitelli 32/34 70132 Bari
(BA)
2 emme automotive di chiarella alessia
Via della Resistenza, 184 87036 Rende
(CS)
lanza cars srl
VIA NAZIONALE 98070 Torrenova
(ME)
personalcar s.r.l.
STRADA BENEDETTA, 87/A, 43122 43122 Parma
(PR)
m-m motors - milano ovest
Via Lainate, 25 20005 Pogliano Milanese
(MI)
lepanto 2 srl
LEPANTO 2 SRL 37069 Villafranca di Verona
(VR)
matarrese car broker di matarrese giuseppe
VIA NICOLA LAGRAVINESE 47/B 70043 Monopoli
(BA)
mivauto s.n.c. di scolamacchia paolo e domenico
Via Aspromonte,65-67 Palombaio 70032 Bitonto
(BA)
garage 33 srls
Via Achille Grandi 80 20862 Arcore
(MB)
magicar di mazzola valentina
Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 3540 132 90145 Palermo
(PA)
auto piu' srl
Via Sac. F. Canalella, 3 91011 Alcamo
(TP)
autohero italia srl
Via delle Cincie 26 00169 Roma
(RM)