Hyundai Tucson
La penultima generazione della Hyundai Tucson è rimasta a listino fino al 2010, anno in cui è stata rimpiazzata dalla ix35. La quale, a sua volta, ha lasciato il posto alla Tucson attuale dopo cinque anni. I progressi fatti negli anni sono palesi: la carrozzeria, disegnata dal team guidato dall’italiano Nicola Danza, ha un’aria più importante e si sviluppa attorno a un telaio rinnovato, con passo allungato, carreggiate più ampie e sospensioni riviste. Tutto ciò si traduce in un comportamento stradale più gradevole e in uno spazio a bordo decisamente adeguato. L’aggiornamento del 2018 ha poi portato un’iniezione di tecnologia, dotazioni più ricche, rivestimenti di qualità superiore e interessanti novità dentro il cofano.
I MOTORI
In genere, la clientela della Tucson punta sui motori a gasolio. Era così sul vecchio modello, proposto anche con doppia alimentazione benzina-Gpl, oltre che a benzina, e la tendenza si è confermata anche negli ultimi tempi. Tra il 2015 e lo scorso anno, si è diffuso soprattutto il turbodiesel 1.7 CRDi da 116 CV associato alla trazione anteriore, mentre più rari sono gli esemplari con il duemila a trazione integrale. Il best seller, oggi, è il nuovo 1.6 CRDi, declinato su due livelli di potenza, 116 o 136 CV, quest’ultima disponibile anche con cambio a doppia frizione Dct ed eventualmente con la trazione integrale. Ancora pochi, sul mercato, sono i recenti esemplari mild hybrid.
PRO E CONTRO
La Hyundai Tucson si fa apprezzare soprattutto per l’elevato confort di marcia. L’assetto ha una taratura piuttosto morbida: la vettura assorbe bene le buche e gli avvallamenti, senza penalizzare troppo la tenuta di strada. L’ambiente è accogliente e i comandi sono disposti in modo razionale, anche se alcune finiture, con plastiche un po’ economiche, appagano più la vista che il tatto. Solo discreta, infine, la capacità di carico del bagagliaio.
Leggi Tutto
I MOTORI
In genere, la clientela della Tucson punta sui motori a gasolio. Era così sul vecchio modello, proposto anche con doppia alimentazione benzina-Gpl, oltre che a benzina, e la tendenza si è confermata anche negli ultimi tempi. Tra il 2015 e lo scorso anno, si è diffuso soprattutto il turbodiesel 1.7 CRDi da 116 CV associato alla trazione anteriore, mentre più rari sono gli esemplari con il duemila a trazione integrale. Il best seller, oggi, è il nuovo 1.6 CRDi, declinato su due livelli di potenza, 116 o 136 CV, quest’ultima disponibile anche con cambio a doppia frizione Dct ed eventualmente con la trazione integrale. Ancora pochi, sul mercato, sono i recenti esemplari mild hybrid.
PRO E CONTRO
La Hyundai Tucson si fa apprezzare soprattutto per l’elevato confort di marcia. L’assetto ha una taratura piuttosto morbida: la vettura assorbe bene le buche e gli avvallamenti, senza penalizzare troppo la tenuta di strada. L’ambiente è accogliente e i comandi sono disposti in modo razionale, anche se alcune finiture, con plastiche un po’ economiche, appagano più la vista che il tatto. Solo discreta, infine, la capacità di carico del bagagliaio.
carraro autocarri srl
Via Flli Bandiera, 194 30175 Venezia
(VE)
leauto s.r.l.s.
Via Socrate 62 , 20128 Milano MI, Italia 10 20128 Milano
(MI)
autohero italia srl
Via delle Cincie 26 00169 Roma
(RM)
ferri auto spa
Via Roma 141/F 141/F 31020 Villorba
(TV)
link motors - quartu sant'elena
Via Gen. C.A. Dalla Chiesa 11 09045 Quartu Sant'Elena
(CA)
ferri auto spa
Via IV Novembre, 102 - Feletto Umberto 33010 Tavagnacco
(UD)
fratelli simonetta srl
Via Vallerini 129 21020 Cadrezzate con Osmate
(VA)
autoquadrifoglio srl
Via Bonini 9 17100 Savona
(SV)
lacatena s.r.l.
S.S. 7 Appia Km 634 74016 Massafra
(TA)
autohero italia srl
Via delle Cincie 26 00169 Roma
(RM)
autohero italia srl
Via delle Cincie 26 00169 Roma
(RM)
auto.mobile s.r.l.
VIA CASALE DEI GRECI S. N. 95031 Adrano
(CT)
automobili low cost srl
via Biturgense 74 06012 Città di Castello
(PG)
ongarato motors srl
Via Della Vittoria, 121 C 121 C 30035 Mirano
(VE)
loforese 100 srl
Viale Unità d'Italia, 83/85 83/85 74121 Taranto
(TA)