Listino ALFA ROMEO Giulietta prezzo, caratteristiche tecniche e accessori - Quattroruote.it

ALFA ROMEO Giulietta

  • berlina 3/5 porte
  • benzina
  • gasolio
Con 4 metri e 35 di lunghezza (quindi un po’ più lunga della 147 che ha sostituito nella gamma del Biscione), la Giulietta si presenta con un frontale molto scolpito, con i classici stilemi Alfa Romeo, la griglia a triangolo montata su un "naso" un po' meno pronunciato rispetto alla MiTo, grandi griglie inferiori e passaruota allargati. In coda, il portellone è piuttosto piccolo e ha ceduto terreno al grande paraurti monopezzo che abbraccia tutta la fascia inferiore, mentre il faro posteriore è un ricamo di Led, con un effetto che le conferisce uno stile molto personale. Quanto a spazio per i bagagli non ci si può lamentare: grazie al nuovo schema delle sospensioni posteriori, i 350 litri dichiarati ci sono tutti (344, per la precisione, gli stessi della Golf di settima generazione) e la forma è regolare. Per aprire il portellone si preme il marchio Alfa. Accomodarsi al posto di guida è davvero un attimo e ci si ritrova seduti in una posizione relativamente bassa. Lo spazio in larghezza abbonda, la porta del guidatore e quella del passeggero anteriori sono ben distanti dal sedile, a tutto vantaggio anche della protezione dagli urti laterali, per i quali sono presenti gli airbag nei sedili e quelli a tendina. Nel complesso c'è una spazio adeguato per quatto persone, mentre l'eventuale quinto starebbe un po' strettino. In ogni caso, il cuore dinamico della Giulietta resta il manettino Alfa Dna, che si può settare su due posizioni, oltre alla Natural: la più sportiva Dynamic e la All weather, adatta a fondi con scarsa aderenza. Con il model year 2014, fra le novità introdotte spica il sistema d’infotainment Uconnect, con display touch da 6,5 pollici, ben integrato al centro plancia, con RadioNav e navigatore con mappe in 2D/3D (optional), connettività Bluetooth e comandi vocali.
Come va: un bel cambio manuale - in alternativa c'è il doppia frizione Tct (Twin Clutch Transmission a sei marce), morbido e maneggevole e una frizione leggera, resistente e ben modulabile, fanno da contorno a un esercizio che è puro piacere di guida. I freni si comportano bene, soprattutto in modalità Dynamic, dove inchiodano appena sopra i 40 metri da 100 all’ora. Grazie al citato Dna, inoltre, si percepisce il cambiamento nella risposta del motore con l’inserimento della modalità più sportiva: un lampeggio della strumentazione e sullo schermo viene ricordato che il Vdc, il motore, lo sterzo e il differenziale elettronico Q2 si predispongono per la guida impegnata. La vettura cambia letteralmente volto: se prima, in norma, la Giulietta era un po’ pesante e sottosterzante, una volta prese le misure si pennellano i tornanti, affidandosi alla precisione dello sterzo, con un rollio ridotto e sedili molto ben profilati e contenitivi, studiati per trattenere le spinte laterali, ma anche molto comodi per i trasferimenti autostradali. Alla prova dei fonometri, il motore s’è dimostrato abbastanza silenzioso alle medio-basse andature; il confort acustico peggiora un po’ oltre i 100 km/h. Per quanto riguarda le sospensioni, nonostante si tratti di un’auto sportiva, gli ammortizzatori non s’irrigidiscono sulle asperità della pista e la Giulietta dimostra di sapersi destreggiare fra i cordoli, anche meglio di alcune concorrenti più agguerrite.
Pregi: il Dna non è un gadget, funziona davvero e bene in tutte le situazioni, ed è come avere due auto in una.
Difetti: la visibilità non è il punto forte della Giulietta, data la forma della carrozzeria. In più i montanti sono spessi

Corpo vettura

  • Anno modello: 2018-2020
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 60l
  • Altezza Altezza: 146-147 cm
  • Larghezza Larghezza: 180 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 435 cm

Sicurezza

  • Crash test euro NCAP
  • 3 su 5

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Climatizzatore
  • Controllo automatico velocità
  • Servosterzo
  • Sterzo attivo Dual Pinion

Esterni

  • Correttore assetto fari
  • Daytime Running Light (luci diurne a LED)
  • Retrovisori elettrici
  • Spoiler posteriore
  • Tergilunotto
  • Tire Pressure Monitoring System - TPMS
  • Vernice pastello - Rosso Alfa
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Interni

  • Alette parasole anteriori con specchio e illuminazione
  • Bracciolo sedili anteriori
  • Comandi radio e telefono al volante
  • Seat Belt Reminder - SBR
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Tappetini in tessuto neri
  • Targhetta assistenza e Libretto Uso Manutenzione in lingua italiana
  • Trip Computer con display Matrix
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Alfa Romeo DNA
  • Alfa Romeo con Electronic Q2
  • Appoggiatesta posteriori
  • Attacchi Isofix per seggiolino bambini
  • Chiave con transponder
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture
  • Altro

  • Brake assistant
  • Start&Stop
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

      Allestimenti   cm3 kW/CV euro Prezzo  
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Sport
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Super
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV B-Tech
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Super
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Sprint
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Ti
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Sport
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Sport Carb.Ed
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Sport
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Business
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Super
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Business
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Super
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Sport
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV B-Tech
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Sport Carb. Ed
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Sprint
    Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Ti
    Giulietta 1.6 JTDm TCT 120 CV Business
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm TCT 120 CV Sport
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm TCT 120 CV Super
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm TCT 120 CV Sportiva
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 1.6 JTDm TCT 120 CV Sprint
    Giulietta 1.6 JTDm TCT 120 CV Ti
    Giulietta 2.0 JTDm 170 CV TCT Veloce
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 2.0 JTDm 170 CV TCT V. Carb.Ed
    Esaurimento Scorte
    Giulietta 2.0 JTDm 170 CV TCT Veloce

    Ultime prove

    Proposte dall'usato ALFA ROMEO

    Fotogallery ALFA ROMEO

    Quattroruote TV

    QuattroRuote TV

    News correlate ALFA ROMEO

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca