Ho iniziato a occuparmi di auto nel 2000, quando da studente universitario fondai OmniAuto.it, una delle prime testate digitali dedicate alla mobilità. Da allora ho attraversato l’evoluzione del giornalismo automotive nel pieno della rivoluzione digitale: prima come giornalista, poi come direttore di Motor1.com.
Dal 1° settembre 2025 sono direttore di Quattroruote, la testata che più di ogni altra rappresenta la storia e il futuro dell’informazione automobilistica italiana. Credo in un giornalismo capace di coniugare la solidità delle prove e delle analisi con l’apertura a nuovi linguaggi e piattaforme. Perché l’auto è, e continua a essere, un simbolo di libertà, ingegno e passione: raccontarla è un privilegio e una responsabilità.
Tutti gli articoli di Alessandro Lago e Redazione Online
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Con Q Premium & Zero Pubblicità navighi senza interruzioni pubblicitarie su tutto Quattroruote.it e accedi a prove inedite, anteprime esclusive, guide all’acquisto, storie originali, approfondimenti tecnici, video e audioarticoli.
Puoi disattivare l’abbonamento in qualunque momento e continuare ad usufruire del servizio fino alla fine del periodo coperto dall’abbonamento stesso.
Sei già abbonato?