Realizzata sulla piattaforma Mlb, la nuova A4 è un po' più lunga della serie precedente ma sensibilmente più leggera. Ora c'è più di spazio per i passeggeri accolti in un abitacolo come sempre elegante e realizzato con la massima cura. Al posto della classica strumentazione c'è il virtual cockpit. Con il restyling ha ricevuto alcuni aggiornamenti estetici. I gruppi ottici ora sono a Led per tutte le versioni, con la tecnologia
Matrix opzionale, ed a bordo è stato introdotto il
display MMI touch da 10,1 pollici con feedback aptico, che ha permesso
di ridurre il numero di comandi fisici nella console centrale.
L'infotainment Mib 3 offre nuove funzionalità come l'assistente
personale e le applicazioni connesse, mentre sul fronte sicurezza
troviamo il sistema Car-To-X e l'head-up display. Nella plancia è
integrata anche, in opzione, la piastra per la ricarica wireless dello
smartphone.
Come va: molto silenziosa e confortevole, la A4 riconferma le grandi qualità stradali dei modelli precedenti. Alla guida regna il silenzio, lo sterzo, preciso e progressivo, restituisce un buon feedback. Il tutto completato dalla sicurezza fornita dagli Adas di ultima generazione.