Come va: nelle versioni col retrotreno sterzante riesce a coniugare al meglio l'agilità alle andature moderate sulle strade tortuose e la stabilità a tutta prova alle velocità più elevate. Il tutto senza richiedere un grande impegno da parte di chi guida. Lo sterzo dinamico (con rapporto di trasmissione variabile), rende il comando un po' più reattivo, mantenendo inalterate le apprezzabili progressività e precisione. Le sospensioni pneumatiche (un optional da 2.430 euro) filtrano efficacemente le irregolarità della strada. E, visto che nell'abitacolo la voce del motore s'avverte appena, i viaggi comodi sono garantiti.Pregi: grazie alle dotazioni tecnologiche (optional) di sterzo, trasmissione e assetto, l'A6 è sempre maneggevole e sicura. L'attenzione alla qualità, tipica della Casa, resta uno dei suoi punti di forza.
Difetti: quando si desidera riprendere velocità rapidamente alle basse andature e ai regimi inferiori, il propulsore e il cambio rispondono in ritardo, per poi accelerare oltre le richieste del conducente.