Con l'ultimo restyling, la Jaguar XE è stata aggiornata a livello stilistico e
propone diverse novità dal punto di vista dell'infotainment e
della sicurezza. Nel
frontale, fra l'altro, non mancano i fari full Led con indicatori di
direzione dinamici e funzione Auto High Beam Assist. Gli interni sono stati modificati per integrare il sistema Touch Pro Duo, che attraverso il doppio
display centrale riduce al minimo i comandi fisici e porta in dote nuove
funzionalità connesse. A bordo sono presenti l'head-up display a colori e la ricarica wireless
per smartphone. Due posti comodi davanti e due decisamente meno ampi dietro, dove anche l'accessibilità è ridotta; il vano bagagli non è particolarmente ampio.Come va: su tutte le versioni è ora di serie la
modalità Dynamic, che consente d'intervenire sulla risposta
dell'acceleratore, della trasmissione e dello sterzo, che ha una buona precisione, ma scarse attitudini in termini di progressività. Ottimo l'impianto frenante, con tanto mordente e capace d'imprimere decelerazioni notevoli in tutte le situazioni. Buona anche la resistenza alla fatica. A parte qualche durezza su rotaie e tombini, in generale si tratta di una vettura confortevole, capace di soddisfare anche nei viaggi più lunghi.