x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



berlina 3/5 porte
benzina
x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto
Rispetto alle precedenti generazioni, il salto è importante: il cofano lungo, i proiettori full Led e il frontale pronunciato segnano la rottura col passato. In nome della linea sportiveggiante, la Mazda2 sacrifica un po' lo spazio dietro e, infatti, i passeggeri più alti sfiorano il tetto con la testa. ll volume del vano bagagli, inoltre, è inferiore rispetto alle concorrenti (290 litri), anche se ha il fondo regolabile su due altezze. Facile trovare la posizione di guida più consona rispetto alle proprie esigenze, anche perché ora il volante si regola anche in profondità, mentre lo schienale si muove a scatti. Mini a parte, la giap fa debuttare l'head-up display (optional) nella categoria di appartenenza. La strumentazione è ben leggibile e la qualità degli interni è di buon livello: piacevoli i rivestimenti, la pelle traforata (a richiesta), le manopole e i comandi.
Come va: La Mazda3 è agile e dinamica, come promette l'aspetto. Il rollio è ben controllato e supera bene i test in pista. Lo sterzo, buono per prontezza e progressione, ha un carico consistente ed è comunicativo. Il confort generale è buono alle medie andature, guidando in scioltezza sui 90-100 km/h, ma al salire della velocità aumentano anche i decibel nell'abitacolo. Il cambio manuale ha innesti un po' contrastati, da cercare, soprattutto nei passaggi seconda-terza, ma senza fastidiosi impuntamenti. Può adattarsi anche a una guida sportiva.
Pregi: la dotazione. L'head-up display si è visto, tra le piccole, soltanto sulle Mini. E non è che uno dei tanti dispositivi della Mazda2.
Difetti: va bene mettere i tamburi dietro (non è l'unica ad adottare questa soluzione), però i risultati non sono del tutto soddisfacenti. Il bagagliaio è più piccolo di quello della serie precedente, che già non brillava per capienza.

Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2018 Anno modello
150 170
406
Dimensioni (cm)
5 POSTI
5 PORTE
44L Serbatoio

Sicurezza

4 su 5

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Autoradio
  • Climatizzatore
  • Servosterzo

Esterni

  • Correttore assetto fari
  • Luci diurne con funzione Leaving/coming home
  • Maniglie esterne in tinta carrozzeria
  • Paraurti in tinta carrozzeria
  • Sensore pressione pneumatici (TPMS)
  • Tergilunotto
  • Vernice Standard
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori

Interni

  • Indicatore temperatura esterna
  • Kit riparazione pneumatici
  • Mazda Push Button di avviamento del motore
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Volante regolabile

Servizi

  • 3 Anni di garanzia (o 100.000km)

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Appoggiatesta posteriori
  • Attacchi ISOFIX per i sedili posteriori (2)
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • EBA (Sistema di assistenza alla frenata)
  • EBD - Electronic Brake Distribution
  • ESS (Accensione aut. indicatori di direzione nelle frenate d'emergenza)
  • Hill Hold Assist (assistente alla partenza in salita)
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture

Altro

  • Cambio manuale
  • G-Vectoring Control (GVC)
  • I-Stop
  • SKYACTIV Technology

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

1496 cm3
55/75 kW/CV
Euro6.
14.400 €
1496 cm3
55/75 kW/CV
Euro6.
15.300 €
1496 cm3
66/90 kW/CV
Euro6.
15.850 €
1496 cm3
66/90 kW/CV
Euro6.
18.450 €
1496 cm3
85/116 kW/CV
Euro6.
19.350 €
1496 cm3
55/75 kW/CV
Euro6.
14.400 €
1496 cm3
55/75 kW/CV
Euro6.
15.300 €
1496 cm3
66/90 kW/CV
Euro6.
15.850 €
1496 cm3
66/90 kW/CV
Euro6.
18.450 €
1496 cm3
85/116 kW/CV
Euro6.
19.350 €
x

TI POTREBBE INTERESSARE

AUDI A1

AUDI

A1

KIA Rio

KIA

Rio

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ