Burocrazia

Ecobonus
Arrivano altri 40 milioni di euro

Ecobonus
Arrivano altri 40 milioni di euro
Chiudi

È durato solo pochi giorni lo stop agli incentivi alle auto elettriche e plug-in a basse emissioni determinato dall’esaurimento del fondo di 20 milioni di euro stanziato a inizio aprile dal ministero dello Sviluppo economico. Da oggi è a disposizione l’intera somma residua di 40 milioni di euro (la legge di bilancio per il 2019 ne aveva stanziati 60). Le prenotazioni sono state riaperte alle 12 di questa mattina. Il ministero informa che il termine della nuova fase di prenotazione è fissato al 20 novembre 2019.

Immatricolazione entro 120 giorni. Ricordiamo che per avere diritto al bonus il venditore deve prenotare l’incentivo sull’apposito sito del ministero dello Sviluppo economico al momento della firma del contratto e che per l’effettiva erogazione, che avverrà sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, la vettura deve essere immatricolata entro 180 giorni dalla prenotazione inserendo il numero di targa sul sistema.

COMMENTI

  • Altri 40 milioni buttati nel cesso.
     Leggi le risposte
  • Paese che vai incentivi che trovi ... il Maryland stato degli USA con 6 milioni di abitanti, ha stanziato 900 milioni per i prossimi 6 anni ... tu vuo' fa' ll'Americano Mericano, ma si' nato in Italy ...
     Leggi le risposte
  • Per gli scooter elettrici?
     Leggi le risposte