La Ford e il partner cinese Jiangling Motors (JMC) hanno presentato al Salone di Pechino 2014 la Everest Concept, anticipazione di una Suv sette posti che sarà prodotta localmente e commercializzata in breve tempo.
Look grintoso. Pur richiamando molti degli elementi già visti su altri modelli dell'Ovale Blu, la Everest nasce dalla matita del centro stile Ford Asia Pacifico, che ha scelto un look piuttosto aggressivo e ispirato al mondo dei fuoristrada puri, con sbalzi ridotti, paraurti con inserti metallici di protezione, predellini laterali e pneumatici ben evidenziati dai passaruota in rilievo. A contribuire alla personalità della concept viene in aiuto anche la speciale tinta Sunset Flare scelta per la carrozzeria, abbinata a superfici cromate.
Tutta ancora da scoprire. Come già accaduto per molti dei prototipi presentati a Pechino, gli interni non sono stati svelati, così come non sono state diffuse notizie relative alla piattaforma tecnica e alla meccanica, che dovrebbe comunque sfruttare sinergie con altri prodotti già esistenti.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it