Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Citroën SpaceTourer
Con la Rip Curl Concept si trasforma in camper

SFOGLIA LA GALLERY

La Citroën e il brand Rip Curl tornano a collaborare e presentano la Citroën Spacetourer Rip Courl Concept. La monovolume, realizzata per ora come esemplare unico, sarà protagonista del tour europeo Rip Curl Tour by Citroën!, che attraverserà le più note location europee legate al mondo del surf e dell'outdoor in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo e Italia. La parte finale in Francia, Svizzera e Austria sarà invece dedicata agli sport invernali.

La collaborazione con Pössl e Automobiles Dangel. Per assecondare lo spirito dello sport all'aria aperta la nuova Spacetourer è stata attrezzata come un vero e proprio camper, grazie alla collaborazione della Pössl, mentre la Automobiles Dangel si è occupata della trasformazione meccanica, con l'abbinamento della trazione integrale al propulsore BlueHDi 150.

2017-Citroen-Spacetourer

Kaki, beige, grigio scuro e giallo fluo. La personalizzazione esterna è affidata alla colorazione Kaki per la parte superiore e beige per quella inferiore, separata da una linea giallo fluo. Il tetto rialzabile è di tessuto kaki, con zanzariera e profili di tessuto giallo fluo, mentre i cerchi da 17" diamantati hanno finiture beige. La finitura a effetto alluminio caratterizza invece gli inserti protettivi dei paraurti. All'interno, torna il bicolore con pelle kaki, Alcantara grigio scuro, finiture giallo fluo e motivi orizzontali a coste per i sedili. Il giallo è ripreso anche sulla plancia, sul volante e sui pannelli delle portiere.

Il Pack Plein Air. Per offrire il massimo confort durante le giornate dedicate allo sport, la Spacetourer Rip Courl Concept è dotata del Pack Plein Air che integra nel portellone posteriore una doccia con tendina e serbatoio d'acqua dedicato, un vano stagno per contenere l'attrezzatura sportiva, una stazione meteo e una piccola cassaforte. La trasformazione prevede anche l'installazione dell'angolo cottura, del frigorifero e di numerosi portaoggetti dedicati per l'uso del veicolo come camper.

Quattro posti letto per viaggiare in libertà. La Citroën ha scelto per questa concept il telaio intermedio della gamma: il veicolo è lungo 4,95 metri e largo 1,92 metri, mentre l'altezza è contenuta entro 1,99 metri. Sulle fiancate sono disposte due porte scorrevoli elettriche; inoltre, il lunotto può essere aperto separatamente dal portellone. La configurazione da viaggio prevede sette posti, mentre sono quattro i posti letto disponibili con due cuccette separate.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Citroën SpaceTourer - Con la Rip Curl Concept si trasforma in camper

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it