Cronaca

Alex Zanardi
Primi segnali di ripresa per il campione

Alex Zanardi
Primi segnali di ripresa per il campione
Chiudi

Alessandro Zanardi mostra segni di miglioramento. Il pilota e campione paralimpico sta lottando da mesi a seguito del grave incidente in cui è rimasto coinvolto nel giugno scorso. Zanardi si trova da poche settimane nel reparto di neurochirurgia di Padova, dove è riuscito a comunicare con lo sguardo e con le mani.

Vede, sente e muove la mano. La notizia è stata diffusa dal Corriere della Sera, che ha confermato che il cinquantaquattrenne è riuscito a fare cenni con la mano e dimostra di comprendere, attraverso vista e udito, quanto accade intorno a lui, ma non può ancora parlare a causa della tracheotomia. Dopo una lunga serie di interventi alla testa e al viso e un'infezione che aveva fatto temere il peggio, Zanardi sta affrontando ora una delicata fase di riabilitazione, ma non ci sono ancora indicazioni sui tempi necessari e sulle sue condizioni generali. La strada davanti al campione è tutta in salita.

COMMENTI

  • Forza Zanna!!!!
  • Ovviamente rinnoviamo gli auguri ad Alex, ma questa seria condizione clinica dimostra quanto assurda fu la decisione di dimetterlo così presto dall'ospedale di Siena per trasferirlo in una struttura riabilitativa non attrezzata a fronteggiare le situazioni gravi.....
  • Forza Campione! Tifiamo tutti per te.