Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Cronaca

Lutto nell’automotive
Omicidio di Ian Cameron, ex designer BMW e Rolls-Royce: fermato un sospetto

SFOGLIA LA GALLERY

L’ex designer della Rolls-Royce Ian Cameron, 74 anni, è stato pugnalato a morte nella sua abitazione sul lago Ammersee vicino a Herrsching, in Baviera. Il delitto è avvenuto nella notte del 12 luglio. La moglie di Cameron, Verena Kloos, si trovava in casa al momento dell'aggressione ma è riuscita a scappare e trovare riparo dai vicini, dove ha potuto chiamare i soccorsi. 

C'è un sospetto. Secondo gli inquirenti, l’omicida stava puntando alla collezione di auto private di Cameron: i cavi delle telecamere di sorveglianza della casa, infatti, sarebbero stati tagliati. Nelle scorse ore le forze speciali della polizia francese hanno arrestato un serbo di 22 anni nel suo appartamento alle porte di Parigi, al termine di una caccia all'uomo partita da Herrsching e proseguita per Innsbruck, Zurigo, fino alla capitale francese.

Omicidio di Ian Cameron, ex designer BMW e Rolls-Royce: fermato un sospetto

La carriera. Ian Cameron ha iniziato la sua carriera presso Pininfarina, nel 1975, per approdare in BMW nel 1992 e rimanere all’interno del gruppo fino al 2012, anno in cui è andato in pensione. A lui si deve il progetto della sportiva Z8, così come la terza generazione di Range Rover, negli anni in cui era controllata dalla Casa bavarese. Dopo l’acquisizione della Rolls-Royce nel 2003, sempre da parte della BMW, Cameron ha supervisionato il nuovo corso stilistico della Casa inglese: sue sono la nuova Phantom e la più "piccola" Ghost.

Il cordoglio. "Siamo profondamente scossi e addolorati per quanto accaduto a Cameron", ha commentato la BMW in una nota stampa. "In queste ore difficili, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Ian ha svolto un ruolo cruciale per Rolls-Royce durante l’acquisizione di BMW: ha dato vita ad auto estremamente contemporanee, che sono rimaste fedeli alla nostra tradizione stilistica".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lutto nell’automotive - Omicidio di Ian Cameron, ex designer BMW e Rolls-Royce: fermato un sospetto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it