Riordinando la mia collezione di Quattroruote, mi sono imbattuto nel numero di ottobre del 1961: in copertina, un gioco di specchi mostrava la Fiat 1300. Oggi, la troviamo in scala perfettamente riprodotta da Laudoracing-Models: vediamola più da vicino.
Lo stile strizzava l’occhio alle linee statunitensi dell’epoca, più precisamente a quelle espresse dalla Chevrolet Corvair. La riproduzione in scala 1:18 è di altissima fedeltà, sia per la linea, sia per gli interni; la verniciatura è curata, non copre e non nasconde dettagli; cerchi e gomme sono ben proporzionati, i pneumatici ben scolpiti e dalla classica spalla bianca. Le cromature si apprezzano per la qualità, sia sui paraurti che sul sottile profilo “perimetrale”, così come per la calandra. Realistici i gruppi ottici anteriori, buona la trasparenza e il dettaglio delle righe di rifrazione. La targa, rigorosamente “torinese” è in rilievo, dettagli spesso usati sulle Laudoracing.
Guardando l’interno si apprezzano i particolari di questa 1300, come la corona che fungeva da clacson all’interno del volante. La strumentazione è ben visibile e graficamente corretta, bene il resto della plancia. A catalogo, al prezzo di 116,90 euro sul sito del produttore sono possibili vari abbinamenti cromatici tra interni ed esterni. Realizzati con attenzione i sedili, così come i pannelli interni delle portiere.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it