Questa settimana, per il nostro diario di bordo, i colleghi della redazione si alterneranno alla guida della Honda HR-V 1.5 i-VTEC Elegance con cambio Cvt. Il prezzo di listino è di 26.550 euro e include il navigatore integrato Garmin, la radio digitale Dab, retrocamera con guida dinamica e sensori di parcheggio, prese Usb e ingresso Hdmi e molto altro.
Diario di bordo - Honda HR-V: questa volta c'è il 1.5 VTEC con CVT (day 1)
Abitacolo grande e versatile [Day 1]. La Honda HR-V è la più piccola delle due Suv della Casa giapponese, ma la sua carta vincente resta comunque lo spazio disponibile per passeggeri e bagagli. In meno di 430 cm ce n’è davvero in abbondanza: anche tre adulti di media statura possono tranquillamente occupare il divanetto posteriore e la capacità di carico è di 508 litri. L’abitacolo poi è davvero molto versatile, grazie anche alla presenza dei magic seats. Dentro il cofano c’è il nuovo motore 1.5 VTEC da 130 CV e 155 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico Cvt: non è brillantissimo e quando si preme a fondo l’acceleratore si fa sentire. Ma sulla HR-V c’è molto altro da scoprire: salite a bordo con noi. Francesca Galbiati, redazione WebTv
Diario di bordo - Honda HR-V: un'occhiata "dentro" il VTEC (day 2)
Raffinatezze che non ti aspetti [Day 2]. Un salto in officina, in pista e vi raccontiamo tutto quello che forse non sapete del piccolo motore 1.5 aspirato, e di come possa essere gradevole anche se non ti dà il "calcio" del turbocompressore. Leggendo i vostri commenti, deduco che questa unità ha i suoi fan, quindi seguitemi nel secondo giorno del Diario di Bordo e ditemi che ne pensate. Paolo Massai
Diario di bordo: Honda HR-V, connessione completa (day 3)
Connessa è meglio [Day 3]. Oggi ci dedichiamo al sistema multimediale e d’informazioni della Honda HR-V, ospitato su uno schermo touch gradevole da usare, dalla grafica semplice ma efficace. Il sistema di navigazione è basato sul software della Garmin, quindi intuitivo nell'utilizzo e facilmente aggiornabile, mentre la connessione al web e ai servizi in rete viene realizzata attraverso il piano dati del proprio smartphone, che il sistema rileva come un hotspot. E la musica? Non è affatto male: funzionano anche i brani digitali in qualità CD. Carlo Bellati, redazione WebTv
Diario di bordo Honda HR-V: silenzio in aula (day 4)
Ci vuole orecchio [Day 4]. Oggi ci sono diversi modi per rendere silenziosa un’auto. Generalmente si usa una buona insonorizzazione grazie a materiali fonoassorbenti, ma la Honda è andata oltre avvalendosi di una tecnologia particolare. Si chiama Anc (Active noise cancellation) ed è un sistema audio integrato nell’impianto di serie. Due microfoni nell’abitacolo registrano i rumori di sottofondo e, dalle casse, escono delle onde controfase che li attutiscono. Come avviene in certe cuffie degli aerei, che smorzano i disturbi di sottofondo. Matteo Valenti, redazione WebTv
Diario di Bordo Honda HR-V: perché Honda è Honda? (day 5)
Perché Honda è Honda [Day 5]. La Honda, per chi è motociclista, rappresenta un marchio che non ha eguali. E ci sono tanti motivi per pensarlo. Ce lo racconta, al volante della HR-V, uno che le due ruote le conosce bene. Che fa anche un parallelismo nel mondo delle quattro ruote. Anche lì, Honda è Honda. Roberto Ungaro, redazione WebTv.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it