Ormai a ridosso del debutto in prima mondiale al Salone di Francoforte 2013, la Volkswagen ha diffuso tutte le foto della e-up!, la variante elettrica della citycar tedesca che verrà presentata insieme alla sorella maggiore, la e-Golf. Saranno loro due, le prime elettriche di serie del marchio di Wolfsburg.
Guarda la galleria fotografica della Volkswagen e-up!
Consumi e costi. Dotata di serie di tutto il necessario (climatizzatore, navigatore, luci a Led), la e-Up! consuma - secondo la Casa - 11,7 kWh/100 km, valore che è pari a un costo d'esercizio di 3,02 euro sulla distanza di 100 km, prendendo come riferimento il prezzo dell'energia elettrica in Germania allo scorso 31 luglio (0,258 euro/kW).
Prestazioni e autonomia. Spinta da un motore elettrico da 60 kW/82 CV e 210 Nm, la piccola a zero emissioni scatta da 0 a 100 km/h in 12,4 s e raggiunge i 130 km/h autolimitati. Grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 18,7 kWh di capacità (che si può ricaricare all'80% in mezz'ora), la e-up! offre un'autonomia di 160 km, secondo i dati ufficiali. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it