Un botto incredibile ha aperto il weekend della 24 Ore di Le Mans 2014: nel corso dell'unico turno di prove libere della maratona della Sarthe l'Audi R18 e-tron quattro di Loic Duval ha sbattuto molto violentemente nella velocissima sequenza di curve delle Virage Porsche. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, pare che il prototipo della Casa dei quattro anelli sia decollato ad alta velocità schiantandosi sulle reti di protezione prima di ricadere sulle quattro ruote. Di certo le immagini di quello che resta dell'Audi #1 sono davvero impressionanti. I meccanici della Casa di Ingolstadt saranno sicuramente costretti a fare gli straordinari per riparare l'enorme danno provocato dall'incidente.
Il video "fantasma". Nelle immagini ufficiali non c'è traccia dell'incidente, ma solo dei soccorsi portati a Duval. Ora non resta che attendere un filmato realizzato da qualche appassionato presente a bordo pista per poter riuscire a capire esattamente che cosa sia accaduto.
Macchina distrutta, pilota incolume. La cellula di sicurezza ha retto perfettamente all'impatto, anche se l'auto si è disintegrata nel retrotreno per la violenza dell'urto che sarebbe avvenuto proprio con il posteriore. Segno che le regole sviluppate dalla FIA per la sicurezza dei conduttori sono andate verso la direzione giusta. La buona notizia è che Duval non si è fatto niente di serio: il pilota francese, che domani compirà 32 anni, sarebbe uscito dal relitto della sua R18 con solo un forte dolore ad una gamba dopo il drammatico volo. F.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it