Porsche coglie l'occasione del Raduno dei Raduni organizzato da Quattroruote sulla pista di Vairano per presentare al pubblico degli appassionati di motori due delle sei band risultate finaliste nel 2011 nel contest "Porsche Live: giovani e jazz", selezione per le Scuole di musica e i Conservatori con cattedre di jazz organizzata da Porsche Italia e dalla Scuola di musica G. Gershwin con l'intento di scoprire nuovi talenti nel panorama jazzistico nazionale.
Formazioni diverse. Sabato 26 maggio a esibirsi in diverse sessioni sarà il Nido Workshop di Milano, un quintetto che si è aggiudicato la vittoria (ex aequo con il Fabio Giachino Trio) e che è nato con l'intenzione di diffondere un linguaggio musicale contemporaneo prendendo forme dalla corrente del Free jazz. La formazione comprende sax alto (alternato a clarinetto basso e flauto), sax tenore (e soprano), tromba, contrabbasso e batteria.
Domenica 27 maggio, invece, sarà la volta del Marta Del Grandi Quartet, una formazione che si è aggiudicata una Menzione speciale dall'allora presidente della giuria del concorso, Lucio Dalla; un quartetto con chitarra, contrabbasso e batteria che fa perno sulla voce di Marta Del Grandi e che mira alla rivalutazione del jazz vocale tradizionale, del quale mantiene la centralità della voce mixandola a nuove idee compositive tipiche della scena contemporanea del jazz newyorkese. Quest'anno il jazz contest Porsche riguarderà il Centro Italia, dopo aver interessato il Nord est nel 2010 e il Nord ovest nel 2011; l'anno prossimo sarà il turno del Sud e delle isole, nell'ambito di un progetto di durata quadriennale.
Per partecipare all'evento dovete iscrivervi all'indirizzo http://raduno.quattroruote.it.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it