Sarà la dodicesima volta, con l'imminente edizione 2013, che viene scelta una Corvette per il ruolo di Pace Car della 500 Miglia di Indianapolis. Il prossimo 26 maggio, la nuova Stingray avrà l'onore di precedere le monoposto in partenza per la 97. edizione della gara più famosa d'America.
Guarda la galleria fotografica della Corvette C7 Stingray Indy 500 Pace Car
Corvette per dodici volte. La vettura destinata al ruolo di Pace Car (la prima volta di una Corvette risale al 1978) è in versione completamente di serie, e si caratterizza per la livrea esterna in Laguna Blue Tintcoat. Nessuna modifica ha interessato il 6.2 V8 aspirato a iniezione diretta da 450 CV, unità dotata di sistema di disattivazione dei cilindri.
Performance Package per la Pace Car. L'esemplare preparato per Indianapolis sarà dotato dello Z51 Performance Package, che comprende differenziale autobloccante a controllo elettronico, lubrificazione a carter secco, sistema di raffreddamento di freni, differenziale e trasmissione integrato, e pacchetto aerodinamico specifico. La nuova Corvette andrà in vendita negli Usa in autunno, e sarà seguita a distanza di qualche mese dalla variante Convertible. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it