Una versione sportiva della Mercedes-Benz Classe B sarebbe allo studio: è quanto si presume da queste inedite foto spia scattate ad Affalterbach, in Germania, nei pressi della sede della AMG, anche se non è esclusa l'ipotesi che si tratti di un muletto per testare il powertrain destinato ad altri modelli. L'esemplare catturato dai nostri fotografi si distingue soprattutto per i due grossi terminali di scarico ai lati del paraurti posteriore.
Passa l'aria. La camuffatura della parte inferiore dello scudo paracolpi anteriore è forata in prossimità delle prese d'aria esterne, come se fosse necessaria una maggiore azione di raffreddamento dell'aria: sulle versioni normali, però, tale zona è occupata dalle luci diurne, incastonate in prese d'aria finte, chiuse.
Variazioni sul tema. Una variante AMG è prevista e confermata anche per la futura Classe A, che condivide il nuovo pianale della Classe B e che avrà un motore turbo benzina a iniezione diretta da oltre 300 cavalli e la trazione integrale (per rivaleggiare ad armi pari con la futura Audi RS3). La stessa piattaforma darà origine anche alla baby CLS, sia coupé a quattro porte sia shooting brake a cinque, e a una sport utility compatta. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it