Queste sono le prime immagini della Volkswagen Golf di ottava generazione, attesa sul mercato nel corso del 2019. I muletti fotografati al Nürburgring si basano sulla serie attuale. Per il momento i collaudi riguardano la piattaforma e la meccanica, quindi le forme e i dettagli non sono indicativi, almeno per il momento.
Passo più lungo. Esternamente si nota l'aumento del passo nella zona posteriore, che ha richiesto la modifica del paraurti per l'arretramento dell'asse. La carreggiata anteriore potrebbe essere stata modificata, ma l'adozione di pneumatici di ridotte dimensioni non consente di comprendere fino in fondo questo dettaglio. Le foto degli interni rilevano altri dettagli interessanti: troviamo il display digitale della strumentazione privo di finitura, nuovi comandi del climatizzatore al posto dell'infotainment e la corta leva del cambio automatico identica a quella appena presentata sulla nuova Touareg.
Cambia l'ergonomia dell'automatico. Il dettaglio della leva del cambio automatico non è da poco: al di là della differente forma rispetto al classico pomello del classico DSG, questa soluzione con l'appoggio per il polso potrebbe anticipare una diversa disposizione dei comandi nella console centrale, sia con un display di dimensioni extra large come la Touareg, sia un doppio display come quello proposto anche sulla nuova Audi A6.
Il vano motore simile all'attuale. Caso più unico che raro nell'ambito delle foto spia, il prototipo è stato fotografato anche a cofano aperto. In questo caso non è facile cogliere dettagli significativi, al di là del fatto che la posizione degli accessori e degli elementi principali è analoga a quella attuale e che dovrebbe trattarsi di uno dei propulsori benzina TSI. Sappiamo che la Golf 8 offrirà una gamma di propulsori elettrificati al passo con i tempi, abbandonando la versione totalmente elettrica che si sposterà verso la famiglia dei modelli I.D.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it