Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Corvette
Nuovo avvistamento della C8

SFOGLIA LA GALLERY

La Corvette C8 si sta facendo attendere più del previsto: il debutto è stato infatti posticipato e per questo motivo i prototipi sono ancora in fase di collaudo. Grazie a nuove foto spia siamo in grado di mostrarvi un esemplare della sportiva con qualche dettaglio inedito, utile per delinearne ulteriormente le caratteristiche.

Telaio ed elettronica ritardano il lancio. Le indiscrezioni hanno incolpato l'elettronica di bordo e il telaio per i ritardi, ma niente è stato confermato in via ufficiale. Apparentemente le versioni più estreme (da circa 1.000 CV) della C8 avrebbero messo a dura prova lo spaceframe d'alluminio, richiedendo quindi modifiche importanti al progetto. Quello che sappiamo è che entro la fine del 2019 la C8 sarà realtà e per la prima volta i concessionari della Corvette metteranno in vetrina una sportiva a motore centrale dopo 66 anni di sportive con propulsore anteriore. Per questo motivo proporzioni, aerodinamica e soluzioni tecniche rappresentano un taglio netto con il passato.

Design e aerodinamica cambiano la Corvette. La C8 delle immagini è ancora nascosta dalle pellicole, ma ci sono dettagli più chiari rispetto al passato. Il frontale, per esempio, è molto largo e appuntito, con uno sfogo d'aria sul cofano, mentre le fiancate sono caratterizzate dalle prese di raffreddamento e da evidenti rigonfiamenti dei passaruota. Dietro all'abitacolo sembra essere previsto un cristallo a copertura del propulsore, mentre la coda mette in risalto l'alettone ricurvo, i gruppi ottici ispirati alle Corvette attuali e i curiosi terminali di scarico rettangolari. Il diffusore posteriore ha un elemento centrale in evidenza, ma gli schizzi di pioggia e l'angolazione delle foto non consentono di coglierne molti particolari.

V8, anche ibrida. La Corvette C8 rimarrà fedele ai V8 americani, ma porterà sul mercato anche ulteriori novità. Secondo le informazioni raccolte, negli Stati Uniti ci sarà spazio per un'evoluzione del 6.2 aspirato attuale ma anche per un 5.5 litri, aspirato e biturbo, completamente nuovo, oltre all'opzione ibrida della quale ancora non si conoscono i dettagli. Gli appassionati dovranno però dimenticare il cambio manuale, che sulla C8 non dovrebbe essere proposto.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Corvette - Nuovo avvistamento della C8

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it