La futura generazione della BMW Serie 4 Cabrio è stata avvistata durante una sessione di test in pista, tra i cordoli del Nürburgring. Il progetto di sviluppo si trova ancora in una fase iniziale, come dimostrano le massicce camuffature: nonostante questo, un elemento estetico che caratterizzerà in maniera evidente il nuovo modello è già ben visibile. Come già visto sulla nuova Z4, anche la quattro posti tornerà alle origini, pensionando l’hard-top retrattile in favore di una classica capote di tela.
Nuovo look. La nuova Serie 4 Cabrio deriverà, come la precedente generazione, dalla Serie 3. Oltre alla meccanica, piattaforma Clar compresa, le due vetture condivideranno anche l'impostazione stilistica. Le principali novità in tal senso si concentreranno nel frontale, dove svetterà una calandra maggiormente prominente, abbinata a generose prese d’aria ai lati e a gruppi ottici con forme e grafiche rivisitate. Le fiancate dall’andamento pulito e lineare presentano una linea del tetto particolarmente spiovente, che conduce l’attenzione dell’osservatore al posteriore. Da questa angolazione spiccano uno spoiler sul portellone, grandi terminali di scarico e un lunotto dalle dimensioni contenute.
Gamma articolata. Per il momento non sono trapelate informazioni ufficiali riguardo la gamma della nuova Cabrio ma è lecito aspettarsi l’impiego della principali motorizzazioni attualmente disponibili per la Serie 3. Non è da escludere neppure l’introduzione a listino di inedite versioni ibride.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it