Foto spia

Hyundai i20 N
Collaudi in corso per la piccola sportiva

Hyundai i20 N
Collaudi in corso per la piccola sportiva
Chiudi

La Hyundai sta intensificando i test al Nürburgring della i20 N, l'attesa sportiva compatta basata sulla nuova generazione della i20 il cui debutto è stato confermato nelle scorse settimane. La vettura è stata immortalata proprio nel corso di una sessione di test sul circuito tedesco, dove nonostante le pesanti camuffature sono comunque trapelati nuovi dettagli.

2020-hyundai-i20-n-10

Cerchi e alettone per smascherarla. I tecnici della Casa coreana hanno ricoperto la vettura con le pellicole, ma spiccano comunque diversi elementi che contribuiscono a rivelare la sua natura dinamica e sportiva. I cerchi di lega di grandi dimensioni costituiscono uno degli indizi principali, assieme alle pinze rosse dei freni, mentre lo scarico definitivo non risulta ancora visibile nello spazio previsto nel paraurti. Sul frontale è possibile notare uno splitter piuttosto basso e una serie di prese d'aria, mentre in coda spicca un vistoso alettone con quattro supporti sul portellone. I passaruota, inoltre, sembrano più larghi rispetto alla tradizionale i20, con i gruppi ottici appena visibili a causa degli adesivi protettivi.

Probabile 1.6 turbo. La Hyundai non ha ancora fornito indicazioni in merito al powertrain previsto per la i20 N. Considerando la carriera agonistica del modello uscente, protagonista nel Mondiale WRC, è probabile che la Casa possa utilizzare il 1.6 turbo da 200 CV come base per l'omologazione, mentre sarà interessante scoprire quali opzioni saranno previste per la trazione e per il cambio, soprattutto date la scelte peculiari dai rivali della Toyota per la GR Yaris.

COMMENTI