Foto spia

Toyota Aygo
Collaudi invernali per la piccola crossover

Toyota Aygo
Collaudi invernali per la piccola crossover
Chiudi

Un prototipo dell'erede della Toyota Aygo è stato fotografato in Scandinavia. Della piccola giapponese avevamo già parlato nei mesi scorsi, con immagini simili a quelle odierne, ma la presentazione della concept Aygo X Prologue ha rimescolato le carte in tavola e permette oggi di elaborare le informazioni in maniera molto più precisa.

Piccola Suv urbana. La concept ha confermato i nostri sospetti: le grandi ruote dei prototipi sono l'indizio di una profonda trasformazione: la Aygo, infatti, diventerà una piccola crossover urbana di segmento A. I passaruota posteriori e le linee della fiancata ricordano la concept, mentre nel frontale i tratti sono diversi e non è ancora chiaro se i gruppi ottici siano o meno quelli definitivi. Quel che è certo è che le dimensioni sono quelle tipiche dei modelli entry level, con sbalzi ridottissimi e portiere posteriori quasi invisibili.

Rinuncia all'elettrico. La Toyota ha deciso di proseguire la sua avventura nel segmento rinunciando all'ipotesi della conversione all'elettrico per ragioni di costo, quindi sappiamo già che la Aygo avrà un motore benzina dentro al cofano. La tecnologia ibrida potrebbe essere comunque della partita, ma non sappiamo in quale forma: la piattaforma è comunque pronta, visto si tratta di una derivata della GA-B della Yaris.

COMMENTI

  • Dalle Foto Rubate in Svezia , Mi Sembra una Bella Auto Sicuramente un Mini Suv Perfetto in Questo Momento ... ma Almeno un MILD-HIBRYD Dovrebbe Metterlo ... altrimenti Sara' Un' Auto Fuori Mercato ancora Prima di Essere Presentata !!!