Foto spia

Maserati
Proseguono i collaudi della nuova Granturismo

Maserati
Proseguono i collaudi della nuova Granturismo
Chiudi

Torna a farsi vedere su strada la nuova generazione della Maserati Granturismo. La sportiva del Tridente è in fase di sviluppo e queste foto spia consentono di osservarla da tutte le angolazioni principali. Il suo debutto è fissato per il 2023 e, con l'arrivo di una variante totalmente elettrica, segnerà un punto zero nella storia del marchio.

2021-maserati-gran-turismo-10

Evolve la prima generazione. Non è la prima volta che vediamo la coupé in azione, ma queste immagini, particolarmente nitide, consentono di cogliere moltissimi dettagli. Innanzitutto le proporzioni: i designer Maserati hanno fatto di tutto per mantenere quelle della vecchia generazione, nata nell'ormai lontano 2007 ma capace di scrivere un capitolo molto importante per il brand. Allo stesso tempo sono stati inseriti gli stilemi di ultima generazione, come il frontale con gruppi ottici e prese d'aria in stile MC20 e un probabile grande elemento a Led a disegnare lo specchio di coda. E non è tutto, perché si notano altri indizi cruciali: il cofano anteriore, il cui taglio si estende sui parafanghi, i quattro scarichi posteriori ai lati dell'estrattore, gli specchietti fissati alla portiera, e non alla base del cristallo laterale, e l'apparente assenza dei tre classici sfoghi d'aria laterali nella zona delle ruote anteriori.

La Folgore sarà la prima elettrica Maserati. I motori V8 Ferrari non ci sono più, e con ogni probabilità sarà il V6 Nettuno della MC20 a garantire le adeguate prestazioni alla Granturismo. Tuttavia, l'attenzione è rivolta principalmente alla già confermata variante elettrica, denominata Folgore. Per lei è previsto uno schema a tre motori e batterie da 100 kWh per offrire livelli di prestazione e autonomia degni del Tridente.

COMMENTI

  • Ma quale 2023!!! Che diamine scrivete falsa informazione. Molto probabilmente presentata a fine anno debutto 2022.
  • 2023, cioè fra due anni … okay … la magnifica Alfieri l’avevano presentata 2014.
  • Come si fa a giudicarla già ? Ha l’aria di essere il semplice muletto con la carrozzeria della vecchia Granturismo e stiamo qua ad inventarci quanto assomigli alla MC20 o sia più brutta della Fiorano ?
     Leggi le risposte
  • Mi pare simillima all'auttale, con un paio di idee prese alla MC20. Avevo detto che assomigliava troppo alla F599 Fiorano, ma son troppo bombati di passaruota -questa e' peggio della Fiorano.