Foto spia

Jeep B-Suv
E se la "piccola" non fosse solo elettrica? Le prime foto dal vivo

Jeep B-Suv
E se la "piccola" non fosse solo elettrica? Le prime foto dal vivo
Chiudi

Questi muletti della futura Jeep B-Suv parlano, eccome. Sono tanti, infatti, i particolari della carrozzeria, pur camuffata, che sembrano far assomigliare questo prototipo al modello, in quel caso full electric, che la stessa Casa aveva svelato lo scorso 1 marzo

2022-jeep-b-suv-05

Indizi rivelatori. La B-Suv della Casa americana attira, eccome, l’attenzione, soprattutto dopo il successo raccolto in questi anni dalla Renegade. Qualche dettaglio per inquadrare la nostra “jeepina” camuffata: gli angoli dove sono alloggiati i gruppi ottici anteriori e quelli delle luci posteriori, le maniglie porta incassate verso la coda, lo spoiler sopra al lunotto. E, in generale, forme solide e molto compatte (entro i 4,20 metri), dagli sbalzi corti, soprattutto dietro. Con un look che pare piuttosto stradale. 

Non solo Ev. Parlavamo di B-Suv full electric, svelata dalla Jeep. Ebbene, la novità di queste foto spia è che nella parte inferiore della coda campeggia un bel terminale di scarico da motore a combustione, normale o elettrificato che sia. Dunque, sulla piattaforma multinergia Stla Small, la base sulla quale nascerà nel 2023 questo nuovo modello, potrebbe essere realizzata una gamma più ampia di quella finora annunciata o immaginata, che includerebbe versioni termiche/elettrificate, oltre alla full electric. Questo modello, che potrebbe essere, ma anche no, l’erede della Renegade, dovrebbe uscire dagli stabilimenti Stellantis polacchi di Tichy, dove un tempo erano state costruite le Fiat Panda.

COMMENTI

  • Non credo siano così poco realistici dal farla solo elettrica. Per il resto, successo garantito: le concessionarie torneranno ad affollarsi come sta avvenendo in questi giorni per Tonale.
     Leggi le risposte
  • Speriamo sia anche a benzina
  • "E se fosse solo elettrica?" Speriamo di no.
  • Praticamente la "risposta" Jeep ad auto come la T-Cross (a sua volta "scopiazzata" dalla ECOSPORT)? A me francamente sembra molto simile. Andamento fiancata., muso e coda "corti". Dimensione sotto i 4.20 ma sopra i 4 metri. Una specie di utilitaria, solo un poco più alta. Se è questo quello che chiede l'utenza... Secondo me la utilizzeranno anche con marchio FIAT per rimpiazzare la vecchia Panda attualmente in vendita, ormai anacronistica sotto l'aspetto sicurezza e spazi interni.
     Leggi le risposte
  • Sembra carina quest'auto con marchio americano, costruita da polacchi, su pianale francese e componentistica che di italiano ha veramente poco. Ah dimenticavo...i ricavi: un po' agli Agnelli, un po' ai Peugeot, un po' ai cinesi di Dongfeng e ciliegina sulla torta un po' anche allo Stato Francese. Per l'Italia nulla. Le uniche Jeep che possiamo considerare "nostre", perché prodotte in Italia, sono la Renegade e la Compass!!!
     Leggi le risposte
  • A.A.A. Cercasi trazione integrale disperatamente.
     Leggi le risposte
  • La linea sembra interessante, se dovesse sostituire la Renegade spero che non sia più piccola e meno “capiente” perché è un prodotto riuscito. Sono curioso di vedere come sarà.
     Leggi le risposte
  • Magari lo scarico è stato messo solamente per sviare le persone. Bisognerebbe trovarla in movimento e filmarla.
  • Prototipo in Francia non più a Torino vero? Cmq qui maniglia a scomparsa da "alfa" invece su tonale FCA a fine corsa non ha avuto il coraggio di farla come prototipo. Che questa sia la nuova Renegade ormai lo dice solo Quattroruote finalmente dubbioso anche lui... ovviamente stessa cosa anche per versione fiat che non sarà nuova 500x però in quel caso non si sa nemmeno se faranno in futuro una nuova 500x.
     Leggi le risposte
  • Si attendono dottissime avversioni... :)
  • Risposta: “ Sarebbe meglio… e magari turbo Diesel!”