Foto spia

Ferrari Purosangue
Il prototipo "pizzicato" a Milano: le nostre immagini esclusive

Ferrari Purosangue
Il prototipo "pizzicato" a Milano: le nostre immagini esclusive
Chiudi

La Ferrari Purosangue è stata fotografata da un nostro giornalista durante uno degli ultimi collaudi: le immagini, scattate a Milano, sono le più chiare e ravvicinate della sportiva a ruote alte del Cavallino viste sinora. La Casa di Maranello, infatti, ha diffuso solo un teaser del frontale e confermato il debutto del nuovo modello entro la fine del 2022.

2022-ferrari-purosangue-spy-02

Ormai senza veli. Definirla semplicemente "Suv" non sarebbe propriamente corretto, perché la Ferrari vuole darle una propria interpretazione sul tema. Sicuramente, la vettura avrà dalla sua una forte dose di sportività, come dimostra il design ispirato alle biposto di oggi: c'è tanto della SF90 nel frontale e della 296 nella coda, e sono chiaramente visibili soluzioni aerodinamiche degne di una supercar, come gli sfoghi ai lati del cofano anteriore e l'ala sul lunotto. Le immagini mettono in evidenza, in maniera ancora più chiara rispetto al passato, sia la forma dei gruppi ottici, sia la disposizione degli scarichi. Inoltre, si nota l'assenza delle maniglie delle portiere: in particolare c'è curiosità per quelle posteriori, che potrebbero avere una apertura controvento.

2022-Ferrari-Purosangue-rendering-01

V12 al debutto. Contrariamente a quanto ipotizzato per mesi, la Purosangue (qui sopra nella nostra ricostruzione) non esordirà con i più recenti powertrain plug-in hybrid V6 e V8: i vertici di Maranello hanno già confermato che al lancio troveremo il glorioso V12 nel cofano, facendo della Purosangue un prodotto praticamente unico nel panorama automobilistico attuale. Non sappiamo ancora se la potenza sarà la stessa della 812 Superfast, e, parallelamente, non è mai stata citata in modo esplicito la presenza della trazione integrale, che in Ferrari ha già trovato spazio in passato sulla altrettanto originale FF. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ferrari Purosangue - Il prototipo "pizzicato" a Milano: le nostre immagini esclusive

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it