Dopo la General Motors, un altro big dell'automotive si appresta a rafforzare gli investimenti negli Stati Uniti: si tratta del gruppo Hyundai (proprietario della Kia), intenzionato a "iniettare" nel Paese 3,1 miliardi di dollari in cinque anni, il 50% in più rispetto a quanto inizialmente previsto.
Tra Messico e Usa. Come riportato dalla Reuters, anche la Hyundai ha ufficialmente negato che la scelta dipenda dagli avvertimenti del neo presidente Donald Trump, intenzionato a introdurre il super dazio del 35% sulle auto prodotte in Messico ed esportate negli Usa. La Kia possiede un impianto nello stato di Nuevo Leon, destinato a lavorare anche per il brand Hyundai.
Tecnologia e nuove fabbriche. Negli States, gli investimenti coreani serviranno per adeguare le fabbriche di proprietà (due, in Georgia e in Alabama) e finanziare la ricerca sulla guida autonoma. In più, il gruppo sta valutando l'ipotesi di un nuovo impianto, potenzialmente dedicato ai modelli più popolari (Suv in particolare) e a un modello premium del brand Genesis.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it